Loading...

Sport per Dimagrire la Pancia: quali i più efficaci?

corsaQuando parliamo di dimagrimento localizzato, ci riferiamo sempre ad un mondo dove la linea che divide realtà da leggenda è davvero sottile. Dimagrire in modo localizzato è difficilissimo, se non impossibile, ed è per questo motivo che abbiamo dedicato questo articolo all’angoscioso problema degli sport per dimagrire la pancia.

La pancia, soprattutto per gli uomini, tende a diventare un autentico tallone di Achille, un tallone che purtroppo è difficilissimo da trattare e che crea non pochi problemi, sia estetici che psicologici.

Vediamo insieme se c’è davvero qualche sport in grado di farci perdere grasso localizzato sulla pancia, in una ricerca che terrà conto di tutti i fattori che possono darci una mano.

Serve buttare giù grasso in generale

L’avvertenza con la quale apriamo il nostro speciale è che, per dimagrire la pancia, dovremo per forza di cose buttare grasso in modo generalizzato. È infatti difficilissimo, se non impossibile, andare a perdere grasso esclusivamente sulla pancia, dato che il nostro corpo, purtroppo, non funziona così, ed attinge a quello che è il grasso in modo completamente generalizzato. Per questo motivo vi consigliamo di abbandonare le effimere promesse di alcune diete e di alcuni sport, e al tempo stesso vi consigliamo di prendere sul serio il problema e di cominciare, sin da subito, a buttare giù adipe.

Vanno bene tutti gli sport cardio

Per perdere grasso è necessario ricorrere a quelle che sono attività cardio. Si può scegliere dunque a piacere tra le attività che troverete elencate di seguito:

  • Corsa: non serve diventare da subito dei maratoneti, ma basterà anche partire con un po’ di attività blanda, come una camminata a passo veloce. La corsa è in grado di far rimanere il nostro corpo in quell’intervallo di intensità di battito cardiaco che ottimizza il bruciamento di adipe. Non servono palestre, non servono corsi, non serve nulla. Bastano un paio di scarpe comode e un po’ di forza di volontà.
  • Bicicletta: la bicicletta è un’altra ottima attività per andare a perdere peso in modo relativamente localizzato. Questo perché si bruceranno, anche in questo caso, tantissimi grassi. Anche la bicicletta è un’attività cardio tipica e non ci sarà bisogno in alcun modo di integrarla, se il nostro scopo è meramente quello di perdere la pancia, con altre attività. Se la bicicletta all’aperto non fa per voi, potete sempre orientarvi verso spinning o cyclette.
  • Nuoto: anche il nuoto è un’attività che può aiutarci a buttare giù qualche chilo di troppo. Il nuoto infatti è un’attività che ci permette di fare attività cardio e di perdere grasso in modo generalizzato e dunque anche sulla tanto odiata pancia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons