Loading...

La vitamina C fa ingrassare?

vitamina CLa vitamina C è una delle 13 fondamentali per il corretto funzionamento del nostro corpo. Nel caso in cui non fosse assunta in dosi sufficienti, i medici spingono in genere all’assunzione di integratori, ma secondo qualcuno potrebbero essere responsabili, almeno parzialmente, del nostro peso in eccesso.

Ma è vero che la vitamina C potrebbe far ingrassare? Vediamo insieme se si tratta di o meno di una possibile verità.

No, le vitamine non fanno ingrassare

Si tratta di una risposta che è valida non solo per la vitamina C, ma più in generale per ogni tipo di vitamine. Non apportano infatti nessun tipo di calorie e non possono essere mai ritenute, nemmeno se assunte in dosi ben al di sopra del nostro fabbisogno quotidiano, responsabili dell’ingrassamento.

Si tratta dunque, dati scientifici alla mano, di una bufala bella e buona, che vuole portare sul banco degli imputanti un prodotto che, come vi avrà già ripetuto più e più volte il vostro medico, è fondamentale per il corretto funzionamento del vostro corpo.

Vitamina C: necessaria per sciogliere i grassi

In questo articolo vi diremo addirittura di più, perché la vitamina C, essendo un reagente fondamentale nel processo chimico che porta alla creazione di carnitina, è addirittura fondamentale per la creazione di massa magra e per la riduzione di quella grassa.

Cercando dunque di rispondere alla domanda che ci eravamo posti in apertura, possiamo dire che al contrario la vitamina C è necessaria e fondamentale per qualunque tipo di processo dimagrante sia in corso nel nostro corpo.

Dunque, anche se siete davanti ad una dieta particolarmente restrittiva, non rinunciate mai alla vostra quantità di vitamina C, che potrete trovare in frutta (soprattutto negli agrumi) e in verdura (broccoli, spinaci, ortaggi a foglia verde, ecc). Si tratta di qualcosa che è uno dei mattoni sui quali costruire la nostra buona salute.

Non fidatevi di chi, senza alcuna base scientifica a sostegno delle sue tesi, cerca di convincervi che la vitamina C faccia ingrassare, perché non è assolutamente vero.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons