Loading...

I Pop Corn fanno ingrassare? Proprietà e Calorie

popcornIl popcorn è uno snack piuttosto salutare, assolutamente fantastico per il palato e che può aiutarci ad arrivare ai pasti principali meno affamati.

Si tratta di un prodotto che, in maniera assolutamente immeritata, si è guadagnato la fama di snack poco salutare.

Oggi ce ne occupiamo in relazione alla dieta. I popcorn fanno ingrassare? Oppure possono essere aggiunti senza problemi alla nostra dieta? Vediamolo insieme.

Le calorie del popcorn

Il popcorn ha circa 350 calorie, prima del condimento, per 100 grammi di prodotto. Quello che è estremamente interessante, sotto il profilo dietetico, è però il contenuto in fibre, ben 14 grammi per 100 di prodotto e anche il suo contenuto proteico, 12 grammi per 100 di prodotto.

Si tratta dunque di un alimento decisamente salutare che, a patto di non essere immerso nell’olio o nel burro durante la cottura, può sicuramente essere preparato come snack pomeridiano da parte di chi è a dieta.

Occhio al condimento

La parte più importante della preparazione è il condimento. Tradizionalmente si utilizza il burro oppure l’olio d’oliva, anche per non far attaccare i chicchi alla pentola. Questo però non vuol dire che, se siamo a dieta, non potremo tagliare al minimo questi ingredienti decisamente calorici.

Utilizzando un comune spray da cucina, con soltanto una porzione dell’olio che utilizzeremmo invece in condizioni normali, potremo avere un popcorn decisamente dietetico, che sia addirittura d’aiuto nel farci perdere peso.

Ottimo per la regolarità intestinale

Il popcorn è un cereale integrale, che quindi ci permette di riconquistare, nel caso in cui rappresentasse uno dei problemi che stiamo vivendo durante la dieta, un’ottima regolarità intestinale.

Per questo motivo sempre più dietologi lo consigliano come snack naturale e genuino, che sia in grado al tempo stesso di limitare gli attacchi di fame che ci porterebbero, se incontrollati, ad abbuffarci di schifezze che vanificherebbero tutti gli sforzi che abbiamo compiuto per la nostra dieta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons