Loading...

Dieta della Tisana: vantaggi, svantaggi e piano di esempio

malva tisanaLa dieta della tisana non è un vero e proprio regime alimentare completo, ma piuttosto uno stile di vite che consiglia l’assunzione di determinati infusi per aiutare a perdere peso e rimanere in salute.

Vediamo insieme di cosa si tratta e, soprattutto, quali consumare per tornare in linea più in fretta.

La necessità di seguire una dieta ipocalorica

Le tisane, da sole, non possono garantirci il dimagrimento di cui abbiamo bisogno. Per fare ciò infatti avremo bisogno innanzitutto di seguire un regime ipocalorico ed equilibrato, che ci permetta di recuperare uno stile di vita sano e, soprattutto, di bruciare le calorie necessarie per innescare il dimagrimento.

Come possono aiutare allora le tisane?

Le tisane possono aiutarci in questo senso: possono innanzitutto combattere la ritenzione idrica, permettendo al nostro corpo di sgonfiarsi, di essere più pronto per l’attività fisica e anche di perdere una taglia, pur rimanendo invariato il monte di adipe che abbiamo accumulato.

Per tutto il resto, vi invitiamo a non credere alle sirene che cercano di attirarvi promettendovi dimagrimenti che, le tisane, non possono farvi ottenere.

Le tisane per drenare

Vi presentiamo in questo articolo anche qualche tisana dal forte potere drenante, che vi sarà sicuramente d’aiuto nella vostra lotta al peso in eccesso.

Vediamo insieme quali sono.

Tisana al fucus

Il fucus è una pianta da infuso che si può acquistare in ogni erboristeria. Si tratta, scientificamente parlando, di un’alga che, contenendo iodio, aiuta ad accelerare leggermente il metabolismo e, al tempo stesso, a liberarsi dei liquidi in eccesso.

Possiamo preparare un infuso con 50 grammi di fucus, 10 grammi di malva e 15 grammi di foglie di betulle. Beviamolo prima di andare a dormire e i risultati arriveranno praticamente da subito.

Tisana alla malva

Anche la malva, un fiore che essiccato si può trovare in ogni erboristeria, ha forti poteri drenanti. Anche qui preparare l’infuso sarà facilissimo. Mettiamo insieme 20 grammi di malva, 10 di melissa e, per dolcificare, mezzo cucchiaino di miele.

Dopo aver messo a infuso per 10 minuti, potremo sorseggiare la nostra tisana e vedere i primi risultati già qualche giorno dopo dall’inizio della terapia.

Per saperne di più sulla nostra dieta e sulle tisane che potete usare per dimagrire, consultate il nostro articolo che parla proprio delle tisane come presidio per dimagrire.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons