Loading...

La Dieta del Latte per dimagrire velocemente: funziona? Quanto si perde?

latte per la dietaLa dieta del latte è una trovata delle riviste portoghesi, che è riuscita a ritagliarsi uno spazio, tra le diete lampo, anche in Italia.

Si tratta di una dieta sicuramente curiosa, anche se sulla sua salubrità più di qualche medico ha avanzato qualche riserva.

Dopo avervi spiegato quale latte è migliore per la dieta, vediamo insieme di cosa si tratta, se può essere davvero usata per dimagrire, se funziona e se mantiene le promesse che fa.

Le basi della dieta del latte

La dieta del latte si basa su un principio molto semplice: consumando solo (o quasi) latte per una settimana, si riusciranno a buttare giù tanti chili, fino a 5, senza fare troppa fatica.

A parte la comicità dell’assunto, secondo il quale alimentarsi solo di latte per 7 giorni non sia una fatica, è evidente che siamo davanti ad una dieta estremamente squilibrata che, soprattutto in soggetti che non sono in perfetto stato di salute, può causare problemi di salute anche gravi, nonostante il regime debba essere seguito per non più di una settimana.

Ad accompagnare le razioni di latte, qualche frutto e una fettina di carne a partire dal terzo giorno (come vedremo dopo nel piano), per una dieta semplicemente folle che non dovrebbe essere seguita da chiunque abbia davvero a cuore la propria salute.

Il piano

Il piano prevede una settimana di regime, basato, neanche a dirlo, sul latte:

  • Per il primo giorno 6 bicchieri di latte e null’altro.
  • Per il secondo giorno, 4 bicchieri di latte e 2 frutti non troppo calorici, come ad esempio le arance.
  • Per il terzo giorno, 2 bicchieri di latte, 1 frutto e 150 grammi di formaggio light.
  • Per il quarto giorno: 4 bicchieri di latte, 2 frutti, 1 uovo (possibilmente sodo) + 150 grammi di carne magra ai ferri.
  • Per il quinto giorno: 2 bicchieri di latte, 2 frutti, 1 uovo (sempre sodo) + 150 grammi di carne ai ferri + 100 grammi di formaggio light.
  • Per il sesto giorno 3 bicchieri di latte e 3 frutti.

Come avrete potuto facilmente vedere dal piano che vi abbiamo riportato, si tratta di una dieta estremamente squilibrata che apporta un monte calorico irrisorio (tra le 600 e le 1000 calorie a seconda del giorno) e che non può in alcun modo essere ritenuto salutare, anche se seguito per pochissimi giorni.

Funziona?

La dieta del latte può funzionare, se il vostro obiettivo non è quello di vivere in salute ma meramente quello di buttare già qualche chilo di troppo. Si tratta infatti di un regime così ipocalorico da permettere il dimagrimento di tutti, anche coloro i quali hanno un metabolismo estremamente lento.

Detto questo, però, è d’obbligo tenere conto del fatto che ci si trova davanti ad un regime dannoso per la salute, che andrebbe, per quanto possibile, evitato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons