Loading...

Il Pane Integrale fa ingrassare?

pane integraleIl pane integrale è uno degli alimenti che viene sempre incluso nei regimi dietetici, fatta eccezione forse per quelli che puntano proprio sull’essere low-carb per funzionare.

In pochi però si chiedono se il pane integrale faccia ingrassare, o se oppure si possa consumare liberamente anche durante la dieta.

Vediamo di capirne di più qualcosa insieme.

Tante calorie

Il pane integrale è sicuramente migliore della sua controparte bianca, anche se non si tratta comunque di un alimento di cui si può abusare. Contiene comunque 260 calorie per 100 grammi di prodotto, 100 in meno rispetto al pane bianco, ma comunque un ponte di cui si deve tenere assolutamente conto.

Non si può dunque consumare troppo pane, anche se integrale, perché sì, fa ingrassare ed è una fonte importantissima di calorie.

Chi sta seguendo una dieta ipocalorica dovrebbe cercare dunque di non eccedere i 50–80 grammi quotidiani, soprattutto se durante il pranzo si consuma già pasta.

Perché scegliere il pane integrale invece di quello normale?

Ci sono comunque dei vantaggi rispetto al pane normale. Oltre ad avere circa 100 calorie in meno per 100 grammi di prodotto, il pane integrale è un’importantissima fonte di fibre alimentari insolubili, quelle che per intenderci aiutano la regolarità intestinale e aumentano il senso di sazietà.

In questo senso il pane integrale è un prodotto che può dare una mano a chi è a dieta e anche a dimagrire, a patto che le quantità aggiunte al nostro piano alimentare siano quelle giuste e non esagerate.

Integrale è meglio, sempre

Cogliamo l’occasione per ribadire che le varianti integrali di qualunque tipo di alimento sono sempre più adatte alla dieta di quelle a base di farine bianche. Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, non si tratta soltanto di qualche caloria in meno, ma dei nutrienti e delle fibre contenute in questo tipo di prodotti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons