Loading...

Il Limone fa ingrassare?

limone per la dietaIl limone è un agrume molto popolare in Italia, soprattutto nel Meridione, parte del mondo che si vanta, e giustamente, di produrre i migliori limoni che ci siano in circolazione.

Ma questo agrume si può consumare senza problemi durante la dieta? Oppure il limone fa ingrassare? Cerchiamo di saperne qualche cosa di più, indagando non solo le calorie in esso contenute, ma anche e soprattutto i suoi effetti su un corpo come il nostro, un corpo che sta cercando di perdere peso e tornare in salute.

Zero calorie nel succo

Il succo di limone, che è poi la parte che in genere utilizziamo di più in cucina, è un prodotto praticamente privo di calorie. Ce ne sono soltanto 5 in 100 ml di prodotto, una quantità risibile, che rende il succo di limone uno dei condimenti più dietetici che madre natura ci possa offrire.

Nessun problema dunque per chi voglia usare il succo di limone nella propria dieta ipocalorica.

Anche il frutto è dietetico

Se siete tra quelli che, in verità pochissimi, riescono a consumare il limone sotto forma di frutto, potete comunque dormire sonni più che tranquilli. In 100 grammi di limone sbucciato ci sono circa 40 calorie, poche anche se paragonate ad altri tipi di frutti.

Bilanciare con le fibre

Quello che ci sentiamo di ricordare a voi lettori in questo frangente è che il limone ha proprietà astringenti e che dunque potrebbe creare più di qualche problema a livello di regolarità intestinale. Se volete usare di frequente questo prodotto, fareste bene a controbilanciarlo con una dieta ricca di fibre, che vi permetterà di avere un’evacuazione comunque regolare nonostante le forti proprietà astringenti del nostro amatissimo agrume.

Per conoscere tutte le altre proprietà benefiche del limone, date un’occhiata a questo articolo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons