Loading...

Aceto di Mele per dimagrire: funziona?

aceto di mele 300x300L’aceto di mele è il protagonista di una dieta di cui abbiamo già parlato (leggi qui la nostra guida alla dieta dell’aceto di mele) ed è proprio per questo che abbiamo deciso di spiegarvi più nel dettaglio quali sono i benefici di questo alimento che può davvero aiutarci a dimagrire.

Vediamo come.

Riduce l’appetito

L’aceto di mele è importantissimo in quanto ci permette di tenere sotto controllo il nostro appetito. Basta consumarne un cucchiaino prima dei pasti, per avere un effetto che reprime l’appetito sin da subito. Consumiamone una qualità buona, possibilmente da agricoltura biologica, anche prima di ogni pasto, colazione inclusa. 

L’effetto è sicuramente interessante, soprattutto per chi non riesce a dimagrire perché arriva ai pasti troppo affamato, e dunque tende a consumare pasti troppo abbondanti.

Aiuta anche il metabolismo

L’aceto di mele è anche in grado di dare una spinta al metabolismo. Consumandone anche modiche quantità avremo un effetto immediato sul nostro metabolismo basale, che comincerà a bruciare un numero maggiore di calorie anche a riposo.

Si tratta, anche in questo caso, di un effetto molto interessante per chi prova a perdere peso.

Nessun potere magico brucia-grassi

Non è però tutto vero quello che dicono sull’aceto di mele, in quanto molte riviste specializzate affermano che questo prodotto avrebbe un effetto bruciagrassi, che in realtà non ha alcuna base scientifica. Consumate dunque l’aceto di mele senza alcun problema, anche se non potrete aspettarvi i miracoli che gli imputano. 

Si tratta sì di un buon prodotto per il dimagrimento, ma è assolutamente incapace di bruciare, indipendente da quello che si mangia, il grasso in eccesso.

Tanti nutrienti e vitamine

L’aceto di mele è un prodotto non solo ottimo per il dimagrimento, ma anche per la nostra salute più in generale. Contiene, infatti, sali minerali importantissimi per la nostra salute, oligoelementi come il ferro e il magnesio, vitamine del gruppo A e C e anche la pectina, un potente depurante che può essere utilizzato anche nelle diete detox.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons