Loading...

Tisane fatte in casa per dimagrire velocemente

malva per tisaneSi può dimagrire semplicemente sorseggiando qualche tisana fatta in casa? A detta delle ultime diete che arrivano dagli States si, anche se in ossequio alla scienza, alla quale uniformiamo tutte le informazioni che vi forniamo attraverso il nostro sito, abbiamo deciso di vederci chiaro.

Vi racconteremo come e se è possibile davvero perdere peso con le tisane fatte in casa, separando le leggende metropolitane dalla scienza medica, unico faro per chi vuole dimagrire rimanendo in salute e soprattutto in modo efficace.

In cosa ci possono aiutare le tisane?

Le tisane non fanno dimagrire, nel senso che è impossibile tramite gli infusi andare a bruciare i grassi. Chiunque vi prometta il contrario sta barando e non vi sta raccontando, cosa più importante, gli effetti comunque benefici che le tisane possono avere sul nostro corpo e sul nostro peso.

Le tisane possono infatti avere un effetto drenante, che aiuterà a liberarsi della ritenzione idrica e dunque a perdere peso, anche se non perdendo i chili di troppo dall’adipe. L’effetto drenante è comunque importantissimo, soprattutto per le donne che tendono ad accumulare liquidi in misura maggiore degli uomini.

Quali erbe utilizzare per un effetto drenante?

Non tutti gli infusi sono in grado di fornire questo tipo di aiuto. Per questo motivo abbiamo deciso di inserire due ricette a prova di bomba, che sin dalle prime assunzioni vi aiuterà a liberarvi dai liquidi di troppo e ad apparire e sentirvi immediatamente più snelle.

Tisana dimagrante alla malva

La prima tisana che vi proponiamo utilizza la malva e ha un effetto drenante molto forte, che vi aiuterà sin da subito a buttare giù qualche chilo. Avremo bisogno di:

  • 20 grammi di malva
  • 10 grammi di melissa
  • mezzo cucchiaino di miele

Si tratta di ingredienti che possono essere trovati in qualunque erboristeria: il nostro consiglio è quello di consumare comunque erbe provenienti da agricoltura biologica. Mettete le erbe in infusione per 5 minuti in acqua bollente, successivamente filtrate e zuccherate utilizzando il mezzo cucchiaino di miele.

Tisana dimagrante al fucus

In questo caso utilizzeremo invece il fucus, una speciale alga che si trova sempre in erboristeria e che oltre a stimolare la diuresi ha anche un blando effetto termogenico. Per preparare questa tisana avremo bisogno di:

  • 50 grammi di foglie di fucus
  • 20 grammi di malva
  • 20 grammi di foglie di betulla

Tutti gli ingredienti possono essere acquistati in erboristeria e vale anche in questo caso il nostro consiglio di approvvigionarvi soltanto di prodotti biologici certificati. Anche qui c’è bisogno di 5 minuti di infusione in acqua molto calda. Successivamente si può filtrare il composto e berlo dopo aver aggiunto mezzo cucchiaino di miele.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons