Loading...

Dieta del pompelmo: piano e segreti

Pompelmo dietaIl segreto della dieta del pompelmo sta nella particolare proprietà di questo frutto di frenare il senso di appetito e fame che si avverte durante l’ora di pranzo e cena.

Oltre a frenare la fame, aiuta a perdere peso grazie al fatto che contiene molta acqua, quindi idrata il corpo, poi è ricco di fibre, aiuta il fegato a depurarsi, migliora la digestione accelerando il metabolismo, brucia calorie oltre ad averne quasi zero e infine purifica i reni dalle tossine.

Tutto ciò senza parlare degli effetti benefici sulle difese immunitarie, sulla pressione e sui dolori articolari.

Uno stile di vita nuovo

La dieta del pompelmo è una delle più sicure, dal momento che si basa sulla semplicità della natura e sugli effetti benefici della frutta e della verdura, senza assumere integratori chimici o sottoporsi a particolari stress fisici.

Il pompelmo è ricco di vitamina C e anche quando non stiamo seguendo una dieta in particolare, sarebbe ottimo consumarne in buone quantità, soprattutto spremuto senza aggiunta di zucchero e accostato ad altra frutta. Il segreto della dieta, sta nell’includere il pompelmo in ogni pasto della giornata, adattandolo con fantasia ai piatti sia dolci che salati.

Il piano base

A colazione, in un programma base lo possiamo quindi trovare spremuto senza aggiunta di zucchero.

A pranzo possiamo inventarci una gustosa insalata di verdure fresche, con integrati pezzetti di pompelmo, a dare la giusta nota acida e aggiungere anche delle proteine date da gustosi pezzi di pesce tipo tonno o carni magre come pollo o tacchino.

Per merenda ci si può sbizzarrire in una colorata macedonia con base di pompelmo o regalandosi un goloso dolce con pompelmo e yogurt magro.

A cena è ideale l’accostamento di una buona carne magra alla piastra o alla griglia, con una crema di pompelmo frullato o a fette.

Il bello di questa dieta è che sembrerà di trasformarsi in dei veri e propri chef, dato che il pompelmo sa regalarci, oltre alle sue mille proprietà benefiche, anche un sapore particolare, capace di sposarsi con ogni tipologia di alimento, ragion per cui è stato possibile creare una intera dieta attorno a questo amato frutto.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons