Loading...

Dieta e Natale: come tagliare le calorie del panettone

panettone dietaIl panettone è un po’ il simbolo dolce del Natale. Dolce tradizionale che viene consumato in tutta Italia, è anche il principale responsabile dei chili messi su durante il periodo natalizio.

Ma possiamo consumare il panettone senza esagerare e senza andare a pesare troppo sul nostro regime dietetico? Oppure è necessario tagliarlo completamente e vivere un Natale triste e senza la gioia di questo buonissimo dolce?

100 calorie che si possono bruciare

Il segreto è nel rimanere attivi anche a Natale. Una fetta di panettone infatti contiene all’incirca 100 calorie, sicuramente un quantitativo che si può bruciare anche a natale con un po’ di buona volontà.

Finiti i pasti possiamo infatti concederci una camminata nella città, godendoci la speciale atmosfera natalizia, e al tempo stesso andare a tagliare proprio quelle calorie in più che sono arrivate dal panettone.

Si tratterà di camminare a ritmo sostenuto per circa 20-25 minuti (a seconda della vostra stazza fisica e della percentuale di grasso del vostro corpo), minuti che possono essere utilizzati sia per digerire meglio i bagordi delle feste, sia per vivere con più tranquillità l’appuntamento con il panettone.

Sono a dieta, meglio rinunciare?

Chi è a dieta durante le feste natalizie è sicuramente tentato dall’opzione estrema, ovvero quella di evitare di toccare alcunché e vivere le feste con molta tristezza. Non si tratta di una buona opzione, perché un periodo di festa deve essere celebrato come si deve, fornendo al corpo e alla mente un periodo di riposo lontano da tutti gli stress, compreso quello della bilancia.

La vera forza di volontà, quella che ci aiuta ad andare avanti con la dieta, non è infatti quella che ci fa tagliare di netto su tutto, panettone compreso, ma quella che ci aiuta a moderarci e a trovare le forze per una breve cammina anche quando il divano si fa più invitante.

Consumare il panettone a Natale, anche se si è a dieta, si può, anche se l’attenzione è d’obbligo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons