Loading...

In alto i calici: il vino rosso fa dimagrire!

vino rossoUna ricerca interessantissima quella che arriva dagli States, e che proietta il nostro vino rosso nell’Olimpo dei superalimenti. Un’ottima notizia, soprattutto per le donne: sarebbe infatti proprio il gentil sesso ad ottenere maggiori vantaggi da un consumo moderato di vino rosso.

Vantaggi? Si: si parla di livelli di colesterolo più bassi e di qualche chilo in meno. Perché secondo i ricercatori del Boston Bringham, un popolare ospedale d’oltreoceano, l’enzima che viene prodotto dal nostro corpo per metabolizzare l’alcol sarebbe estremamente dispendioso, a livello energetico, da produrre e quindi garantirebbe, per quei vini con un contenuto zuccherino più basso, un effettivo dimagrimento sul lungo periodo.

Ok, potrebbe far dimagrire, ma occhio alle quantità

Il vino rosso potrebbe davvero far dimagrire, ma comunque non bisogna eccedere con le quantità, dato che gli effetti dell’abuso di alcool sono davvero importanti, tanto sul nostro corpo che sulla nostra mente.

Non bisogna superare la quantità consigliata di un calice al giorno, prendendosi anche, ogni tanto, qualche giorno di pausa per permettere al nostro fegato e al nostro organismo di tirare un po’ il fiato.

Quindi no, per quanto faccia bene alla linea, il vino non può essere utilizzato come se fosse una pozione magica per dimagrire. Bisogna mantenere la guardia alta e consumare la quantità giusta per godere dei benefici di questo straordinario prodotto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons