Loading...

L’Occitane multata negli USA: le creme per la cellulite non funzionano!

occitaneL’Occitane, famoso gruppo della cosmesi internazionale, è stato multato dalla Federal Trade Commission per pubblicità ingannevole. Il tutto all’interno di una operazione delle autorità statunitensi tesa a colpire le pubblicità ingannevoli per diete, prodotti anticellulite e soppressori dell’appetito.

L’azienda ha patteggiato e ha pagato 450.000$ di multa, non potendo contestare quanto la FTC ha ritenuto indirizzare all’azienda stessa: non ci sono prove scientifiche del funzionamento delle creme vendute come anticellulite dal gruppo L’Occitane e quindi l’azienda è stata multata per pubblicità ingannevole.

La crema in questione è la Almond Shaping Delight, venduta anche nel nostro paese e che prometteva di far perdere a chi la usasse fino a 1.5 cm di circonferenza cosce.

Secondo l’FTC, ed è questo che l’azienda non ha potuto negare, non ci sarebbe nessuno studio clinico a supporto della tesi sostenuta, nella pubblicità dall’azienda, e si tratterebbe dunque a tutti gli effetti di pubblicità ingannevole.

Multe anche per altre aziende

Non è stata solo L’Occitane ad essere multata. Si sono viste arrivare salatissimi conti da pagare anche aziende come Sensa e HCG, con la seconda colpevole di aver venduto un ormone umano che avrebbe dovuto far dimagrire chi lo avrebbe assunto, e che invece si è rivelato una costosissima bufala.

Chissà quando anche le nostre autorità decideranno di dare un taglio a pubblicità “per dimagrire” che ormai altro non sono che un coacervo di verità a metà senza alcun tipo di studio clinico alle spalle.

Voi nol frattempo diffidate dai ciarlatani, e se avete intenzione di dimagrire davvero, preparatevi una buona dieta e tornate a fare sport. I risultati arriveranno, al contrario di quanto avverrà con polverine e creme magiche.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons