Loading...

Arriva la nuova Atkins: la rivoluzione della low-carb più famosa del mondo

atkinsLa dieta Atkins, soprattutto negli Stati Uniti d’America, è un regime che comincia ad avere i suoi anni. Non che questo sia necessariamente un problema, ma in un mondo delle diete sempre più dominato dalle mode, mostrarsi sul palcoscenico con i segni inevitabili dell’età, potrebbe non essere una buona idea.

Lo hanno capito anche i nutrizionisti che impostano questa dieta, che più che dottori, ricordiamocelo, sono imprenditori, e hanno deciso di far perdere qualche anno, e perché no qualche chilo, anche al loro popolare regime.

Atkins si rinnova e lascia da parte altrimenti non più socialmente accettabili come la pancetta, per integrare nuovi alimenti e per rendere l’intero piano più semplice da seguire.

Le novità le troverete in un libro che sarà tra pochissimo tradotto anche in italiano e che sarà disponibile per il nuovo anno anche nelle librerie italiane.

Spazio alle fibre, che nel precedente regime Atkins non avevano esattamente quello che potremmo definire un palcoscenico di rispetto. La pizza, uno dei regimi più vetusto in circolazione, scopre finalmente quello che i dietisti di rango affermano ormai da diversi anni: le fibre riempiono, fanno bene e funzionano anche per regolarizzare il ciclo intestinale, tre elementi necessari per tornare in forma e in salute.

È ridotto lo spazio dato alle proteine, che nella vecchia Atkins potevano essere consumate a piacimento. Adesso il nuovo piano prevede nuove fasi che indicano, allo stesso tempo, diversi livelli di proteine, e aggiungono di concerto anche grassi sani, come l’olio d’oliva, l’avocado, frutta secca e altri oli e burri.

Niente di sconvolgente comunque. La dieta sarà sempre un regime che si basa sulla chetosi, e che punterà a trasformare il metabolismo del vostro corpo: niente più zuccheri come carburante principale, ma grassi.

Se funzionerà e se farà dimagrire lo potremo dire solo con il tempo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons