Loading...

Ancora integratori sotto attacco: la fiera delle anfetamine

pillole dimagrimentoDall’America arriva un altro allarme per chi consuma integratori e pillole per dimagrire. Una nuova ricerca, che ha analizzato 21 dei più popolari prodotti da banco per dimagrire, ha infatti trovato all’interno delle confezioni anfetamine, mentre dei famosi principi attivi naturali, ancora una volta, sembra non essercene traccia.

Un’intera popolazione fatta dimagrire con l’illusione dei rimedi naturali, che invece nascondevano potenti (e pericolosi) stimolanti, in genere utilizzati al giorno d’oggi solo come sostanze ricreative.

Uno scandalo che però non sembra ancora aver fatto attivare le autorità statunitensi ed europee. Nelle confezioni c’è praticamente di tutto, ma il legislatore continua ad essere irreperibile.

Vediamo insieme cos’è successo.

Acacia rigidula? Neanche i medici ne conoscono gli effetti

A incuriosire i ricercatori è stato un nuovo ingrediente, comparso in simultanea in un grande numero di prodotti per il dimagrimento. Si tratta dell’Acacia Rigidula, una pianta cespugliosa che cresce in Messico e in Texas, le cui proprietà sono sconosciute a livello scientifico, e che potrebbe avere addirittura effetti collaterali gravissimi per gli umani.

Anfetamine

In 9 dei 21 composti analizzati sono state trovate tracce importanti di metanfetamine. Si tratta di sostanze che funzionano benissimo come soppressori dell’appetito e che hanno anche una funzione termogenica importante.

Aumentano il metabolismo basale e garantiscono effettivamente la perdita di grasso corporeo.

Se non vengono però utilizzate in medicine c’è un motivo: la dipendenza è dietro l’angolo e gli effetti collaterali sono tra i peggiori. 

Questo non sembra aver fatto desistere i produttori degli integratori, che continuano ad inserirla nei prodotti che potete facilmente trovare sul banco della farmacia, senza che per acquistarli sia necessaria una ricetta o una prescrizione medica.

Cosa fare nel frattempo?

Se stai prendendo pillole per dimagrire, interrompi immediatamente l’assunzione. Gli effetti potrebbero essere gravi, anche se la bilancia ti sta effettivamente indicando una perdita di peso.

Se vuoi dimagrire rivolgiti ad uno specialista, che creerà per te un programma personalizzato da seguire per tornare in forma senza perdere la salute.

Le pillole buttatele nel cestino.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons