Loading...

3 abitudini da abbandonare subito per tornare in forma

carne-impacchettataCi avviciniamo a grandi passi verso la stagione fredda, e nonostante le forze comincino a mancare possiamo sforzarci di fare qualche passo in avanti per la nostra dieta.

Oggi parliamo di tre pessime abitudini che possiamo eliminare in questo periodo dell’anno, abitudini che una volta sparite smetteranno di farci ingrassare e di farci stare male.

Siete pronti? Oggi ne eliminiamo tre facili facili, così facili che tra una settimana vi sarete completamente dimenticati di aver abusato, in passato, di quello che vi stiamo per presentare.

Basta grassi “magri”

Sembra un controsenso, ma non lo è. Lasciate perdere margarine, burri dietetici, condimenti senza grassi. Sono porcherie innaturali, e rimpiazzano i grassi con sostanze pericolose e sicuramente più dannose per la tua salute di qualche grammo di grasso.

No alle margarine, che sebbene abbiano meno calorie, fanno sicuramente più male del burro e dell’olio d’oliva. Se dovete condire fatelo con prodotti naturali, che hanno sì più calorie, ma non hanno subito pericolose trasformazioni industriali.

Basta bibite gassate

Anche le versioni light, anzi, soprattutto le versioni light andrebbero lasciate sullo scaffale del supermercato. Si tratta di una aggiunta completamente inutile alla nostra dieta, che può, anzi deve procedere senza queste bevande.

Non è il fatto di essere gassate a renderle dannose, ma gli zuccheri e i dolcificanti artificiali, che si sfidano in una sorta di campionato dell’alimento più pericoloso, del quale l’esito è ancora piuttosto incerto. Light, non light, diet. Non compratene nessuna.

Basta cibo confezionato

Vuoi del prosciutto? Fattelo affettare dal salumiere. Vuoi del formaggio? Comprane un pezzo e tagliatelo a casa da solo. Vuoi del pane? Compra quello fresco dal panettiere.

Non puoi pensare di vivere bene se non hai neanche voglia di andare fare la spesa ogni 1-2 giorni. I prodotti confezionati sono meno freschi, contengono più conservanti e hanno un gusto sicuramente peggiore della loro controparte fresca. 

Cammina fino al più vicino negozio di generi alimentari. Spenderai meno, mangerai meglio e starai lontano dai veleni che si usano per conservare cibi che davvero non ne avrebbero bisogno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons