Loading...

Arriva la stagione fredda: 5 alimenti per fare il carico di vitamina C

kiwi vitamina cLa vitamina C è importante, soprattutto adesso che l’inverno è alle porte e dobbiamo preparare il nostro corpo per combattere i malanni di stagione.

Si, ci sono gli agrumi, ma non sono l’unica fonte di vitamina C e nemmeno la più importante. Ci sono tanti altri alimenti che possono essere aggiunti alla nostra dieta per fare il pieno di questa importante vitamina.

Volete scegliere i migliori per la vostra dieta autunnale e invernale? Continuate a leggere.

5. Kiwi

La nostra produzione nazionale è tra le migliori al mondo. Costano poco, sono un ottimo dessert o spuntino e potete portarveli praticamente ovunque. Basta un kiwi al giorno per assumere la razione giornaliera raccomandata di vitamina C.

4. Peperoni e peperoncini

Potete ancora trovarli nel banco frutta, e oltre ad essere poco calorici e versatili in cucina, sono anche una importantissima fonte di vitamina C. Se non vi piacciono, potete aggiungere un paio di peperoncini ad un sugo magro o a qualche preparazione a base di carne. Occhio però, consumateli freschi.

3. Papaya

E’ buona, è dolce, e comincia ad essere reperibile a prezzi abbordabili anche nel nostro paese. 100 grammi di papaya coprono il 100% della razione giornaliera raccomandata di vitamina C. Mangiatene una e potrete smetterla di preoccuparvi.

2. Broccoli

I broccoli sono uno degli ortaggi più importanti di questa stagione. Potete bollirli e condirli con una vinaigrette leggera, per un contorno carico di gusto e di vitamina C. 100 grammi coprono il 150% della razione giornaliera raccomandata.

1. Timo e prezzemolo

Timo e prezzemolo sono due erbe che arricchiscono i nostri piatti, e anche il nostro organismo. Aggiungerli ai nostri piatti è facile e ci aiuterà a raggiungere la quantità di vitamina C che serve al nostro corpo per funzionare al meglio.

Il timo potete anche coltivarlo in casa, utilizzandolo in ogni piatto che si sposi bene con gli aromi di questa erba straordinaria.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons