Loading...

Smoothies light per ogni esigenza: le ricette

L’estate, e non solo, è il periodo dell’anno ideale per sorseggiare un ottimo smoothie. Se non sapete di cosa si tratta, lo smoothie è una bevanda simile nell’aspetto ad un frullato, realizzato con frutta, verdura e ghiaccio.

In aggiunta si possono utilizzare dello yogurt magro o drink vegetali come quello di soia, cocco, riso o avena, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. A seconda degli ingredienti scelti, lo smoothie può svolgere diverse funzioni, oltre a quella di rinfrescarci e di nutrirci in modo sano.

Nell’articolo di oggi abbiamo raggruppato alcune ricette per soddisfare delle necessità molto comuni in estate, come quella di avere a disposizione una bevanda energizzante o piena di vitamine. Continuate a leggere per conoscerle tutte e riproporle a casa vostra. Buona lettura!

Un carico di energia e vitamine

  • Smoothie a tutta energia: prendete 4 carote, sbucciatele e tagliatele a rondelle. Sbucciate anche 2 kiwi e spezzettateli. Mettete tutto in un frullatore e azionatelo per circa due minuti. Potete trasferire lo smoothie in frigo per mezz’ora prima di berlo o aggiungere del ghiaccio al momento di frullare.
  • Smoothie per un carico di vitamine: frullate insieme il succo di due arance rosse, qualche mirtillo e delle more. Aggungete dei cubetti di ghiaccio nel boccale per avere una bibita fresca. Gustate al momento.
  • Smoothie per una pelle splendida: frullate un paio di albicocche sbucciate e private dell’osso con 1 carota piccola sbucciata, mezzo bicchiere di latte di mandorla e 1 cucchiaino di miele. Mettete in frigo per mezz’oretta e poi bevete.

Smoothie per scrollarsi i pesi di dosso

  • Smoothie detox: frullate una mela verde sbucciata e fatta a pezzi con un centriolo anch’esso sbucciato e privato dei semi, con dello zenzero grattugiato, circa 5 grammi, e dei cubetti di ghiaccio.
  • Smoothie drenante: nel boccale del frullatore inserite 70 g di ananas a dadini, dello zenzero fresco grattugiato, un vasetto di yogurt bianco magro, dei cubetti di ghiaccio e un pizzico di cannella. Frullate il tutto e consumate subito dopo.
  • Smoothie per la regolarità intestinale: frullate il succo di un’arancia più la polpa precedentemente colata con una prugna sbucciata e delle fettine sottili di zenzero. Aggiungete dei cubetti di ghiaccio e frullate fino ad ottenere un prodotto spumoso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons