Loading...

Palestra in casa: 3 attrezzi che non possono mancare

Da quando siamo entrati in era Covid-19, avere una piccola palestra in casa non è mai stata così importante. Non poter uscire liberamente si è rivelato prima leggermente esotico e poi molto, molto stressante.

Oggi vogliamo consigliarti alcuni attrezzi che non dovrebbero mai mancare in alcuna palestra domestica. Vediamo insieme quali sono.

1. Lo Stepper

Lo stepper (o step). È uno degli attrezzi domestici più amati. Le sue virtù sono numerose: ingombra pochissimo, può essere usato da tutta la famiglia, e consente di esercitarsi anche mentre ci si dedica ad altre attività, come guardare la propria serie tv preferita.

Oggi i modelli di stepper sono più di uno: si va da quello composto dai due pedali sui quali andare su e giù, ai modelli arricchiti che integrano maniglie e bande elastiche per far lavorare anche le braccia. Troviamo poi quello che consiste semplicemente in una particolare pedana, sulla quale si sale e si scende come da un gradino.

Lo step fa lavorare principalmente la parte inferiore del corpo, ma è molto utile per tutto l’aspetto cardio. Si allenano anche il cuore e la capacità polmonare e… si suda!

2. Pesi morbidi

A differenza dei manubri o dei bilancieri, i pesi morbidi consistono in manopole da avvolgersi intorno ai polsi (si chiudono con il velcro) oppure alle caviglie. Sono riempiti di materiale, come sabbia di ferro o pallini in piombo che costituiscono la zavorra.

In una Top 3 sono da preferire agli altri set pesi poiché, appunto, permettono di allenare anche le gambe. Si vendono a coppie, costano poco e li si trovano di varie misure in base al carico. Per non trascurare la massa muscolare degli arti! Possono essere indossati anche mentre si compiono altre attività, come rinforzo.

3. Punching Ball

Siccome era troppo difficile scegliere tra cyclette, Total Crunch, ellittica o tappeto, abbiamo optato per il punching ball, che oltretutto ha il vantaggio di essere molto economico.

Utilissimo per la cardio, se lo si usa saltellando, e per lavorare sull’equilibrio e sulla forza, ha il vantaggio di poter essere usato in maniera sia intensiva che occasionale, anche dai meno sportivi della famiglia. Per non parlare dell’enorme valore anti-stress che possiede: il 2021 potrebbe essere il suo anno!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons