Loading...

Bruciare calorie allenando le braccia: 3 esercizi utili

Con l’arrivo della bella stagione, desideri delle braccia definite e toniche che sbuchino dalla t-shirt?

La “prova del sale e pepe” ti terrorizza sempre più? E allora non perdere più tempo e segui i nostri 3 esercizi!

1. Curl con manubri

Questo esercizio serve ad allenare i bicipiti e va eseguito con un paio di manubri. Il loro peso dipende dalla tua forza. Inizia con dei pesetti leggeri per poi aumentare mano a mano.

Stando in piedi, divarica le gambe ad altezza del bacino e fletti leggermente le ginocchia. Afferra saldamente i pesetti e piega le braccia ad altezza del petto, facendo attenzione a non muovere i gomiti. Torna giù e ripeti l’esercizio per 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

2. Dips su sedia

Questo esercizio è utilissimo per tonificare i tricipiti. In più, tutto ciò di cui avrai bisogno è una sedia: posiziona la sedia alle tue spalle e appoggiati saldamente ad essa con i palmi delle mani mentre le dita sono lungo il bordo. I pollici devono essere rivolti verso di te.

Allinea i polsi con le spalle e le gambe, distese e leggermente divaricate, con il bacino. Nella posizione di partenza le braccia sono distese, il busto è dritto e il sedere è lontano da terra.

Piega quindi le braccia avvicinando il sedere a terra, senza toccarla. Spingi più che puoi sulla sedia. Quando scendi, tieni le spalle lontane dalle orecchie. Poi torna su in modo rapido. Ripeti l’esercizio per 10 volte per 3 serie.

3. Alzate laterali

Questo esercizio è ottimo per bruciare grassi e dare forma alle spalle. Allo stesso modo rende il braccio più tonico e sottile. Per un risultato ottimale, utilizza un paio di manubri.

In piedi, gambe leggermente divaricate, alza le braccia fino a quando sono parallele a terra. I gomiti e le mani devono essere ad altezza delle spalle. Mantieni la posizione per 1 secondo, poi riporta le braccia lungo i fianchi. Inspira mentre sali, espira mentre scendi. Fai 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

Attenzione: quando porti le braccia in alto, mantieni le spalle basse e rilassate e la schiena dritta. Non piegare i polsi: le mani devono essere in linea con gli avambracci.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons