Loading...

Dieta Aoquili

Tra le diete più particolari che abbiamo osservato negli ultimi anni la dieta Aoquili merita senza dubbio una particolare menzione dovuta principalmente alla sua stranezza piuttosto che ai risultati che tramite questa si possono ottenere.

Stiamo parlando di una dieta, e non è un unicum nel suo genere, che sembra essere priva di ogni fondamento scientifico ma riesce comunque a convincere in molti della sua validità tanto che un paio di anni fa è stata per alcuni mesi un vero e proprio trend.

Di cosa si tratta?

Parlare di dieta risulta quasi difficile perché, anche se si sottolinea nei suoi punti chiave l’importanza di un’alimentazione bilanciata e priva di grassi, in realtà il dimagrimento sembra essere assicurato quasi esclusivamente dall’uso di uno speciale sapone.

Si tratta di una ricetta segreta ed antichissima in cui alcune delle sue componenti vegetali sarebbero in grado di innescare un meccanismo metabolico in grado di indurre il nostro organismo a bruciare i grassi in maniera del tutto spontanea.

Basterebbe, secondo i sostenitori della dieta Aoquili, strofinare almeno due volte al giorno il panetto di sapone direttamente sui punti del nostro corpo dove il grasso si è accumulato maggiormente ed ottenere, nel corso di 2-3 settimane, una perdita considerevole di peso e soprattutto di tessuto adiposo.

Funziona davvero?

Come già detto in apertura questa dieta non ha riscosso consensi tra gli esperti che invece continuano con insistenza a sottolineare l’importanza di alimentazione ed attività fisica, aspetti che nella Aoquili sono messi in secondo piano.

Chi l’ha sperimentata invece sostiene di aver realmente avuto benefici ed aver visto il girovita ridursi ma, in assenza di prove inconfutabili scientificamente dimostrate, è impossibile pronunciarsi a favore di questa dieta.

Pur non presentando particolari controindicazioni o effetti indesiderati si rischia comunque di impiegare tempo ed energie in qualcosa che potrebbe essere ma che sostanzialmente non è.

Il consiglio è quindi quello di lasciar perdere la Aoquili o altre “diete” che gridano al miracolo senza alcuno sforzo ma di concentrarsi se veri regimi alimentari bilanciati e vari che, con impegno e dedizione, possono sicuramente dare risultati reali e tangibili.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons