Loading...

Ginnastica dolce: non solo per le donne in attesa

Quando una donna è in attesa, troverà di certo qualcuno che le consiglierà di fare ginnastica dolce per mantenersi in salute ed evitare un accumulo eccessivo di peso.

Trattandosi di un allenamento delicato, sono tante le gestanti che si avvicinano alla ginnastica dolce e sempre più le persone che la consigliano durante la gravidanza.

Per questo ci siamo quasi abituati a ritenere la ginnastica dolce come uno sport adatto solo alle future mamme, ma non è così! Al contrario, si tratta di uno sport versatile che può aiutare tutti noi a ritrovare il benessere fisico.

Andiamo a conoscere la ginnastica dolce e a capire perché può far bene a tante persone e non solo alle donne in attesa.

Ginnastica dolce: i benefici

La ginnastica dolce si basa su esercizi mirati, che vengono eseguiti gradualmente e che vanno ad agire su alcuni muscoli specifici. Con la ginnastica dolce ci si allena senza sottoporre il corpo a stress eccessivo, ma questo non significa che non ci siano dei risultati.

Gli esercizi più utilizzati nella ginnastica dolce sono: lo stretching, gli allungamenti e le distensioni, gli addominali e gli esercizi per la distensione della colonna vertebrale.

I benefici che si possono ottenere da questo tipo di allenamento sono tantissimi e la ginnastica dolce è utile a:

  • Tonificare i muscoli;
  • Correggere la postura;
  • Combattere lo stress;
  • Ridurre la tensione muscolare;
  • Proteggere l’apparato cardio-circolatorio;
  • Migliorare la respirazione.

Ed è uno sport super versatile che si può fare anche in acqua, quindi va bene anche per gli anziani e per i soggetti in forte sovrappeso.

Ginnastica dolce: tutti possono allenarsi

La ginnastica dolce è quindi uno sport che va bene davvero per tutti e, visti i suoi benefici, non andrebbe considerato un allenamento adatto alle sole gestanti.

Se si ha intenzione di rimettersi in forma con degli esercizi rilassanti, ma comunque molto efficaci, la ginnastica dolce è decisamente il giusto tipo di allenamento da scegliere.

Quindi niente più scuse! Esistono anche sport dolci che non costringono ad ore ed ore di faticose sessioni in palestra. È arrivato il momento di iniziare a fare movimento per ritrovare il benessere e proteggere la nostra salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons