Loading...

I migliori integratori per chi si allena con i pesi

Quando ci si allena con i pesi, quando l’obiettivo da raggiungere è quello di una muscolatura perfetta, quando si desidera scolpire il fisico come un’opera d’arte, si sa che bisogna fare moltissimi sacrifici.

La massa muscolare va curata tutti i giorni e letteralmente nutrita con una dieta specifica. L’alimentazione, infatti, è uno dei punti cardine per avere una muscolatura prestante e tornita, ma anche gli integratori possono aiutarci ad arrivare alla meta.

Ma quali sono i migliori integratori per chi si allena con i pesi? Quali prodotti utilizzare per sostenere al meglio la nostra muscolatura e renderla perfetta? Lo vediamo insieme in questa nostra guida di oggi!

Muscoli e integrazione

I muscoli hanno bisogno di “pietanze” pensate per le loro funzioni specifiche e gli integratori hanno proprio questo compito. Quindi i migliori integratori per i muscoli sono:

  • Creatina;
  • Proteine;
  • BCAA;
  • Beta-alanina.

La creatina è un derivato aminoacidico che si trova nel nostro organismo ed è fondamentale per dare energia ai muscoli. Le proteine sono molto presenti per natura nei muscoli e rappresentano un elemento essenziale per il loro nutrimento e sviluppo.

I BCAA sono aminoacidi essenziali che, a differenza degli altri aminoacidi, non passano nel fegato, ma vanno diretti a nutrire i muscoli. E la beta-alanina è un altro aminoacido importante per potenziare la resistenza e la forza dei muscoli.

Integratori: perché sono importanti

Ricordiamo che gli integratori non possono essere considerati come sostituti di una dieta sana, ma sono certamente di sostegno per il benessere muscolare, soprattutto quando i nostri allenamenti sono molto intensi.

Utilizzare gli integratori nel modo corretto velocizza il recupero post workout e/o aiuta a migliorare le prestazioni durante gli allenamenti con i pesi.

Per questa ragione è bene imparare a servirsi dei benefici degli integratori e associarli ad una dieta sana e completa. Non dimenticare che gli integratori non devono essere assunti a caso, ma seguendo una somministrazione specifica, in base al consumo energetico e al tipo di allenamento.

Chiedi al tuo personal trainer o al tuo medico la posologia indicata per il tuo caso e vedrai che gli integratori ti aiuteranno a potenziare, scolpire e proteggere la tua muscolatura!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons