Loading...

Dieta dei biscotti o cookie diet: che cos’è

Ultimamente si sente parlare spesso della dieta dei biscotti, complici i divi di Hollywood che se ne sono serviti per perdere peso in modo rapido. Anche se il nome della dieta fa venire l’acquolina in bocca, ha qualche contro da valutare.

Nella nostra guida di oggi parleremo proprio delle sue caratteristiche, dei pro e dei contro e degli eventuali rischi che si corrono nel seguire la dieta. Iniziamo!

Caratteristiche della dieta dei biscotti

La dieta dei biscotti o cookie diet è stata ideata dal dottor Enford Siegal, statunitense proprio come la maggior parte delle diete (anche bizzarre).

Questo medico ha ideato un regime alimentare a base di biscotti proteici e leggeri, che avrebbero un alto potere saziante e incoraggerebbero il dimagrimento.

Da associare ai pasti con i biscotti un contorno a base di verdure e carne o pesce con cottura leggera alla piastra o al vapore. Ovviamente i biscotti sono sponsorizzati dal dottor Siegal che ne ricava una bella sommetta.

Il costo di un piano completo è di circa 150 euro, con cui si riesce a seguire la dieta per un mese (il periodo massimo consigliato).

Pro e contro

Questa dieta è particolarmente amata dalle star e pare proprio che faccia perdere peso rapidamente. Il fatto di perdere peso è di certo un pro, ma a quale prezzo?

Ci teniamo a ricordare sempre che le diete lampo sono il miglior metodo per riprendere peso non appena si smette di seguirle. E anche se si è riusciti a dimagrire, i risultati si vanificano presto… ci sembra un primo contro!

Un altro motivo per evitarla è che non offre tutti i nutrienti necessari al sostentamento e a lungo andare possono verificarsi carenze. E inoltre è una dieta sponsorizzata e il sospetto che si tratti dell’ennesima trovata di marketing si fa sentire.

Si può provare?

Se si vuol perdere qualche kg in vista di un evento si può provare, ma meglio chiedere prima il parere di un esperto in alimentazione. Ma meglio non prenderla come abitudine perché non educa ad un corretto regime alimentare!

Ricorda che il solo modo di perdere peso restando in salute è seguire una dieta sana e fare movimento tutti i giorni!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons