Dietando

Dieta “del bambino”: può essere pericolosa!

Dieta del bambino, perché è sconsigliata!

Adulti che mangiano solo omogeneizzati per perdere peso, sembra una assurdità? Eppure ci sono persone che si sono affidate a questo particolare regime alimentare nella speranza di dire addio ai kg di troppo.

La dieta del bambino è appunto uno stile di vita che impone di sostituire i pasti con degli omogeneizzati e a volte costringe ad alimentarsi di sole pappette, che in genere sono concepite per l’alimentazione degli infanti.

Vediamo ora come funziona questa dieta e per quali ragioni sia assolutamente da sconsigliare!

Come funziona e perché evitare

Come anticipato la dieta del bambino è un regime alimentare che punta a consumare soltanto omogeneizzati o a sostituire interi pasti con le pappette.

Apparentemente può sembrare un’idea ragionevole perché gli omogeneizzati sono bilanciati e ricchi di nutrienti… ma le quantità sono studiate per la dieta dei bimbi!

I bambini, anche se in crescita, devono avere un regime alimentare diverso da quello degli adulti perché sono proprio i loro bisogni ad essere, appunto, differenti.

Va da sé che una dieta per bambini non sia adeguata agli adulti per 2 motivi principali:

Basterebbero queste due ragioni ad evitare di provare una dieta simile!

Una dieta famosa a cui dire no

La dieta del bambino è stata provata da numerose star perché promette di perdere fino a 9 kg in pochi giorni, ma nonostante sia diventata famosa per questo noi la sconsigliamo assolutamente.

Non vale la pena mettere a rischio la propria salute per perdere qualche kg. Meglio affidarsi ad uno specialista dell’alimentazione (dietologo, nutrizionista ecc) e seguire uno stile di vita sano e attivo!

Solo così si perde peso in modo sano e senza correre insensati rischi! Per ritrovare la forma fisica non si deve fare un salto nel vuoto affidandosi alle assurdità del momento!