Dietando

Dieta dell’acqua e lime: funzionamento e piano

Dieta dell'acqua e lime: funzionamento

Perdere peso velocemente, il sogno di moltissimi! Eppure quando si scovano diete lampo, spesso e volentieri ci si imbatte in regimi alimentari restrittivi e poco salutari.

Anche la dieta dell’acqua e lime non fa eccezione, ma se seguita per una settimana, e magari dopo un consulto medico, può aiutare a liberarsi di un po’ di peso e del gonfiore.

Ovviamente non aiuta ad imparare ad alimentarsi correttamente, la sola dieta sana è quella completa e adeguata al nostro consumo calorico quotidiano. Ma vediamo come funziona.

Piano esempio

Ecco il piano esempio per la dieta dell’acqua e lime. Menu 1:

Menu 2:

Si possono alternare pranzo e cena e consumare carne magra, meglio se bianca, e pesce al vapore o al forno. E per variare vanno bene tutte le verdure e i legumi.

Da evitare però, le bevande gassate e zuccherine, gli alcolici e gli alimenti troppo ricchi di grassi e zuccheri. Ovviamente bisogna abbinare anche un po’ di esercizio fisico alla dieta.

I rischi

I rischi di una dieta del genere sono prima di tutto le carenze, trattandosi di una dieta restrittiva, non consente all’organismo di ottenere tutto quello di cui ha bisogno per il suo sostentamento.

Per questo, prima di iniziarla, è consigliabile chiedere il parere di un esperto. Ma soprattutto non si dovrebbe seguirla per più di una settimana, per non impoverire il fisico.