Dietando

Perdere 4 kg in dieci giorni: come fare?

Perdere 4 kg in 10 giorni: è possibile?

Perdere 4 kg in dieci giorni è possibile e, se si seguono delle regole di buonsenso, è possibile anche farlo in modo sano e senza mettere in pericolo la nostra salute.

Meglio diffidare di diete assurde e super restrittive, per eliminare i kg di troppo e dire addio ad una taglia, è bene prediligere un regime alimentare salutare e orientarsi verso uno stile di vita attivo.

Vediamo ora come fare per perdere 4 kg in dieci giorni, in modo sicuro e mantenendo il benessere, minimizzando anche il pericolo di riprendere il peso al termine a causa dell’effetto yoyo.

Cosa non fare

Prima di iniziare cerchiamo di ribadire quali alimenti bisogna evitare per non causare il fallimento della dieta.

Niente paura, non ti stiamo dicendo che devi affamarti, ma semplicemente che dovrai evitare alcuni alimenti e bevande che, generalmente, non sono salutari.

Se vuoi perdere 4 kg in dieci giorni dovrai evitare il consumo di:

Come fare per perdere 4 kg in dieci giorni

Come anticipato è possibile perdere fino a 4 kg in dieci giorni, mantenendo uno stile di vita attivo e seguendo sempre un regime alimentare sano e completo.

Quindi per perdere 4 kg in dieci giorni dovrai eliminare gli alimenti e le bevande sopra citati e prediligere una alimentazione ricca di frutta e verdura di stagione, con pesce e poca carne, cotti con pochi grassi o senza grassi, meglio se alla piastra o a vapore.

Poi l’esercizio fisico! Ogni giorno bisogna fare 30 minuti di attività fisica, anche leggera. E vedrai che in 10 giorni i kg di troppo andranno via!

Exit mobile version