Dietando

Dieta dei 3 giorni: funzionamento e risultati

Dieta dei 3 giorni: la guida

La dieta dei 3 giorni è un regime alimentare piuttosto restrittivo che promette di far perdere peso in modo rapido, ma per mantenere i risultati ottenuti è necessario seguire un periodo di mantenimento.

Questa dieta non è un regime alimentare equilibrato, pertanto non andrebbe seguita per più di tre giorni. Se si cerca un metodo rapido per sgonfiarsi e perdere un po’ di peso, può andare, ma non bisogna abusarne.

Vediamo ora come funziona il piano e quali sono gli alimenti da prediligere per perdere peso in modo rapido.

Piano dei 3 giorni

Primo giorno:

Secondo giorno:

Terzo giorno:

Mantenimento

Dopo aver terminato il periodo di 3 giorni, bisogna proseguire con un periodo di mantenimento. Per periodo di mantenimento si intende iniziare ad avere una dieta sana per non recuperare il peso perso.

A seguito di questi 3 giorni l’organismo dovrebbe accettare più facilmente un regime alimentare diverso. Quindi dovrebbe essere l’occasione per iniziare con una nuova vita e con una dieta migliore.

Se invece si torna alle vecchie abitudini, tutti i kg persi durante la dieta dei 3 giorni torneranno, e sarà come non aver fatto nulla. Quindi meglio non vanificare gli sforzi e approfittarne per riprendersi il proprio benessere.

E, ovviamente, questa dieta non va seguita oltre i tre giorni, si rischiano carenze e problematiche relative ad una alimentazione squilibrata. Ricorda che per perdere peso in modo salutare bisogna mangiare bene e fare movimento.