Loading...

Dieta dei 5 giorni: funziona?

Dieta, dieta e ancora dieta. Quante volte abbiamo letto, pensato, cercato, questa parola? E quante volte abbiamo dovuto scartare piani alimentari assurdi, troppo restrittivi o che, palesemente, non avrebbero funzionato?

Tra le varie diete celebri, c’è anche quella dei 5 giorni, spesso seguita anche dai vip per dimagrire prima di un evento. Ma funziona o si tratta dell’ennesima dieta fuffa?

Beh, se i vip la seguono, dovrà pur dare qualche risultato, ma noi ci teniamo a fare chiarezza sulla questione e a svelare il mistero. Prima di iniziare, ricordiamo che per dieta non si intende solo quella dimagrante, la dieta è infatti il nostro regime alimentare quotidiano, qualsiasi esso sia.

Il nostro compito è di seguirne una sana e completa. Poi diciamo anche che spesso queste diete funzionano, ma… andiamo a scoprirlo!

Dieta dei 5 giorni: ripassiamo insieme

La dieta dei 5 giorni è un regime alimentare piuttosto restrittivo che consente di perdere peso in meno di una settimana. Il suo piano punta sull’effetto drenante e detox e, infatti, si consumano molta frutta e verdura e si beve molta acqua e/o bevande detox e drenanti.

Dopo aver seguito un processo che elimina praticamente ogni alimento “ingrassante”, il corpo perde peso. Ma ci sono delle questioni da considerare quando si trattano diete di questo tipo. Vediamole.

Funziona?

La dieta dei 5 giorni: funziona? Bella domanda, la risposta è ni. Come anticipato, se i vip la seguono avrà dei risultati, ma trattandosi di una dieta lampo, anche i suoi risultati lo saranno… sia per la perdita del peso, che per il successivo recupero.

Puntando sull’eliminazione di molti alimenti e sull’effetto drenante e detox, la dieta sgonfia e fa apparire più snelli. E più che perdere peso, si vanno ad eliminare liquidi e persino ad indebolire la massa magra.

In pratica non si va ad agire in modo incisivo sul grasso, e per questo si perde peso subito, ma una volta tornati alle vecchie abitudini, i kg persi torneranno. E forse anche qualcuno in più.

Se cerchi una dieta lampo detox, la 5 giorni potrebbe andare, ma ricorda che per perdere peso, bisogna seguire una dieta equilibrata e fare esercizio fisico con una certa regolarità. Non ci sono miracoli in vista!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons