Loading...

5 snack perfetti per le diete proteiche

snack diete proteicheSe state seguendo un regime alimentare a base di proteine, gli snack e gli spuntini per spezzare la fame devono essere adeguati: resistete alla tentazione di smangiucchiare qua e là tutto quello che vi capita sotto gli occhi quindi, e buttatevi su cibi sani e pertinenti al regime alimentare intrapreso.

Se siete a corto di idee, in questo post vi aiutiamo indicandovi spuntini semplici, veloci, salutari e molto ricchi di proteine, ideali per un break di metà mattinata o pomeriggio.

La frutta rappresenta sempre un’ottima scelta in fatto di snack e l’avocado, proteico e con scarso contenuto di carboidrati, è forse il più adatto in tal caso; gustatelo fresco semplicemente tagliato a fettine, oppure aggiungetelo al formaggio o al pollo.

Se desiderate qualcosa di più sostanzioso, potete optare per il pesce in scatola, come il tonno e le sardine, ovviamente senza esagerare con la quantità.

Il formaggio è, come è noto, uno dei cibi maggiormente ricchi di proteine, ma anche di grassi; per uno snack gustoso ma non troppo calorico, preferite pertanto formaggi freschi o anche stagionati ma a ridotto contenuto di grassi. Un piatto riempito con tanti piccoli spicchi di formaggi misti, potrebbe essere la soluzione perfetta per la merenda.

Se vi piacciono le uova, sappiate che esse, oltre che come secondo piatto, possono essere utilizzate anche come snack. Come? Fatele sode, riponetele in frigorifero e mangiatene un po’ per volta durante la giornata.

Le barrette proteiche in vendita nelle farmacie e nei supermercati rappresentano una valida alternativa ai cibi proposti, purché non si superi la dose giornaliera raccomandata sulla confezione. Le barrette, ma anche i biscotti e le brioches con medesima composizione e funzione, sono comodi da portare in ufficio e a scuola.

Ricordate infine che le diete fai-da-te sono sempre sconsigliate in quanto pericolose per la salute; un eccesso di proteine potrebbe provocare scompensi anche gravi all’organismo ed è pertanto d’obbligo, onde evitare di correre inutili pericoli, seguire le indicazioni di un bravo dietologo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons