Loading...

Diete all’ultimo grido: le più popolari tra le star

Spesso ci stupiamo di come le donne dello spettacolo siano perennemente in forma o addirittura cambino il loro fisico, ingrassando o dimagrendo, velocemente per esigenze di copione.

Spesso veniamo a scoprire che le star seguono dei regimi alimentari al limite dell’assurdo e oggi parleremo di alcune tipologie di diete seguite dalle star più in voga.

Esempi di diete da star

Il primo esempio che possiamo fare è quello della dieta Master Cleanse, o più comunemente chiamata dieta della limonata.

Questo regime alimentare è stato seguito da Beyoncé durante le riprese di Dreamgirls. Ha una durata di un paio di settimane massimo ed è una dieta prettamente liquida la quale consiste in sostanza nel bere una bibita composta da succo di limone, acqua calda, pepe e sciroppo d’acero.

Questo regime alimentare fa perdere ovviamente peso perché si ingeriscono pochissime calorie ma è altamente pericoloso da seguire senza un controllo medico in quanto risulta poco equilibrato e spesso causa debolezza e spossatezza.

Un’altra dieta molto in voga tra le star è la Dieta dei 22 giorni, a detta di tutti quelli che l’hanno provata è considerata quasi miracolosa, vediamo in cosa consiste.

Questo regime alimentare promette di far perdere 500 gr al giorno, quindi alla fine del mese potremmo ritrovarci con 11 kg in meno, parola di Jennifer Lopez, Shakira e Gloria Estefan.

Già il nome ha un significato metaforico, in quanto pare che servano 21 giorni per acquisire delle nuove abitudini, il giorno 22 diventa poi quello della consapevolezza.

Semaforo verde per tutte le verdure, crude o cotte che siano, basta che siano biologiche, per i cereali, per la frutta e per i legumi. Semaforo rosso, invece, per tutti i cibi preconfezionati e di origine animale.

Altre regole importanti sono: quella di mangiare lentamente, e in piccole porzioni divise in tre momenti principali, quindi aboliti tutti gli spuntini, e quella di bere almeno dieci bicchieri di acqua e limone.

Regimi alimentari di questo tipo sono approvati o bocciati?

Abbiamo fatto solo due esempi di diete seguite dalle star, ce ne sarebbero altri decisamente più assurdi da elencare ma possiamo comunque dire che le diete che non contengono al loro interno una varietà ampia di cibi sono comunque da sconsigliare.

La dieta perfetta non esiste, ma esistono tipologie di regimi alimentari che quanto meno non arrecano danno all’organismo, fornendogli tutti i nutrimenti di cui ha bisogno. Prima di scegliere una qualsiasi dieta consigliamo di parlarne con il vostro medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons