Loading...

4 diete per perdere peso: i nostri consigli

Vuoi qualche consiglio sulle 5 diete più famose per perdere peso? Eccole qui per te! Ricorda però che le diete non sono adatte a tutti allo stesso modo e che bisogna sempre chiedere prima ad un nutrizionista, inoltre questo tipo di diete non sono adatte per essere seguite per un lungo periodo di tempo. Buona lettura.

4 diete top

La prima dieta da proporti è la dieta low carboidrati e no zuccheri raffinati. Il menù settimanale prevede il consumo di frutta, verdura, legumi e tante proteine (senza esagerare) con piccole dosi di pane integrale.

Frutta a colazione e per gli spuntini, insalatone a pranzo e/o a cena e zuppe a pranzo e/o a cena con aggiunta di proteine con carne e pesce e pochissimo pane ogni tanto per i carboidrati. Puoi anche sostituirlo con gallette di riso o mais o riso.

La seconda è la dieta del super metabolismo che si basa su uno schema ben preciso. Il lunedì e il martedì si mangiano solo porzioni di frutta, verdure, cereali, il mercoledì e il giovedì si mangiano solo proteine e verdure evitando i grassi e il venerdì e il fine settimana si mangiano i cereali e la frutta e grassi sani come quelli del pesce.

La terza è la dieta del limone che prevede l’utilizzo del succo di limone per le sue proprietà detox e drenanti. Ogni mattina, a metà mattina e metà pomeriggio e ogni sera prima di andare a dormire, si deve assumere un bicchiere d’acqua con succo di un limone e un pizzico di peperoncino di cayenna.

Il menù settimanale consiglia la colazione con uno yogurt con frutta fresca e quattro cucchiaini di avena. per gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio 8 mandorle o carote e finocchi.

A pranzo una insalata mista o zuppa di verdure o legumi, per cena petto di pollo o pesce alla griglia o frittata. Ovviamente senza dimenticare i bicchieri di limone di cui abbiamo parlato in precedenza.

La quarta è la dieta mangia tutto tranne i grassi in cui non si elimina nulla tranne tutti gli alimenti grassi. Concessi solo due/ tre cucchiai di olio al giorno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons