Loading...

Dimagrire mangiando si può: come?

Dimagrire mangiando, come è possibile? Si può e si deve dimagrire mangiando bene e seguendo una dieta completa ed equilibrata. Premettiamo che non stiamo cercando di dire che si dimagrisce mangiando ciò che si vuole quando si vuole, ma che bisogna imparare a mangiare bene.

Digiunare non è un buon metodo per dimagrire e non lo è nemmeno affamarsi, il solo metodo per perdere peso in modo sano è seguire una dieta bilanciata e fare esercizio fisico. Vediamo ora di approfondire l’argomento.

Perdere peso mangiando: come fare?

La prima cosa da fare per dimagrire mangiando è iniziare la giornata con una colazione completa. Dopo il digiuno notturno è importante riattivare il metabolismo per aiutare il tuo corpo a bruciare calorie e smaltirle più facilmente.

Una bevanda tipo tè o caffè, è ottima per aumentare la temperatura del corpo e smaltire più in fretta le calorie, si può accompagnare ad un cibo proteico come la ricotta, le uova o lo yogurt e una fonte di carboidrati e fibre come le fette biscottate, le gallette o i biscotti, tutto rigorosamente integrale per avere più fibre.

Fai uno spuntino a metà mattinata e metà pomeriggio con un frutto fresco o con frutta oleosa (mandorle, noci ecc) senza esagerare, massimo 30 g al giorno.

Non eliminare i grassi dalla dieta, ma impara a consumarli con moderazione. Sono concessi massimo 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva al giorno. Per assumere grassi buoni mangia pesce ricco di omega 3 come il salmone e pesce azzurro per 3 volte a settimana.

Da evitare burro e margarina, grassi idrogenati e altri tipi di oli non extra vergine. Usa i legumi al posto della carne 2/3 volte a settimana come lenticchie rosse, ceci e fagioli che sono ricchi di fibre e proteine vegetali. LA carne bianca o rossa è concessa 1/2 volte a settimana.

Mangia ogni giorno 3 porzioni di verdura e 2-3 di frutta per avere una scorta ottimale di antiossidanti, minerali e vitamine fondamentali per la salute e il benessere.

Usa spezie come pepe nero o peperoncino a piacere (ma senza esagerare), due spezie che aiutano ad aumentare la temperatura e incoraggiano il corpo a bruciare grassi.

Per favorire il dimagrimento e combattere la ritenzione idrica bevi più acqua seguendo la dose di otto bicchieri al giorno e dormi otto ore per regolare il metabolismo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons