Loading...

Come usare i semi di chia

I semi di chia sono il cibo del momento, si trovano in tantissimi biscotti, nei prodotti da forno in genere e in tanti preparati dolci e salati, soprattutto a livello industriale.

Se invece volessimo usarli preparando qualcosa di fatto in casa? Come si possono consumare? Ecco per te i nostri consigli su come usare i semi di chia nella tua cucina.

Vedrai che si tratta di ricette facilissime e super gustose che ti faranno impazzire di gioia. Buon appetito! Continua a leggere la nostra guida.

Chia in cucina

Per godere appieno dei benefici della chia sarebbe meglio mangiarli crudi in insalate, oppure come condimento croccante sulle verdure, sulle zuppe e vellutate o sopra ogni piatto.

Inoltre sono perfetti per preparare pudding per la colazione, basta semplicemente aggiungerli alla ricetta che prepari di solito e lasciar riposare in frigo una notte ed ecco che giorno dopo avrai per colazione il tuo pudding fresco e saporito.

Ottimi anche sullo yogurt o sulla ricotta, o sui formaggi caprini o altri formaggi leggeri come la robiolina. Deliziosa anche la farina di chia che si può aggiungere tranquillamente alla farina abituale per tutte le preparazioni.

Infine puoi usare il gel di semi di chia allo stesso modo in cui si prepara e consuma il gel di semi di lino. I semi di chia si possono utilizzare comodamente anche cotti nei pani, nelle torte salate, nella pasta fatta in casa o in tutte le minestre, i sughi o i piatti che vuoi!

Proprietà

I semi di chia contengono calcio e vitamine come la vitamina A, la vitamina C, le vitamine B6, B12, E, tiamina, niacina e riboflavina. Inoltre contengono antiossidanti naturali e amminoacidi ottimi contro i radicali liberi e necessari per il corretto funzionamento del nostro organismo.

Quindi che aspetti! Aggiungi i semi di chia alla tua dieta e inizia a prenderti il benessere grazie alla dieta sana! Se hai qualche dubbio sulle dosi perfette per te, chiedi consiglio al tuo nutrizionista di fiducia!

Continua a seguirci sempre e ricorda che noi siamo qui per darti tanti interessanti consigli sul mondo delle diete e del benessere. A presto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons