Loading...

Yoga e sessualità: un mix perfetto

Ti piace fare sport e lo yoga è il tuo preferito? Vuoi ottenere altri benefici oltre a quelli fisici praticando questo interessante sport? Siamo qui per te e per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno sull’argomento yoga e sessualità.

Lo yoga e la sessualità sono due argomenti profondamente legati, ma come e in che modo è possibile avere dei benefici sulla sessualità seguendo gli esercizi dello yoga?

Continua a leggere per scoprirlo.

Yoga: benessere a 360 gradi

Lo yoga è uno sport che mira a ristabilire il contatto tra il corpo, l’anima e la mente, libera le energie e fa sentire decisamente più sciolti in tutti i sensi. Quindi non solo benessere fisico, ma anche emotivo.

Come tutto questo influisce sulla sessualità? È semplice. Per una vita sessuale ottimale bisogna conoscere a fondo il proprio corpo, i propri desideri e saper governare le energie e il respiro.

Ed è proprio questo quello che lo yoga ci insegna. Inoltre aiuta anche ad essere più sciolti e, una volta che ci si sente allenati abbastanza, si possono provare anche nuove posizioni.

Questo rende il tutto decisamente più stuzzicante e divertente. Inoltre yoga e tantra sono decisamente collegati. Il tantra è un’antica disciplina che insegna a recuperare il rapporto con il proprio corpo e con il partner.

Il tantra è una sorta di meditazione nel sesso e consente di riavvicinare le anime e godersi la sessualità in modo profondo e completo. Perché non provare?

Anche praticare lo yoga insieme, magari con le posizioni in due, aiuta a riavvicinarsi, a toccarsi e a recuperare l’armonia con il proprio corpo e con quello del proprio partner.

Maggior fiducia in se stessi

Niente più paranoie sul fisico e sulle prestazioni, ma solo contatto e benessere e vedrete che presto sia il corpo che le prestazioni beneficeranno di questo esercizio di coppia.

Prova ad allenarti con il tuo partner o cerca di intraprendere il viaggio del tantra. Lo yoga è davvero un metodo perfetto per stare bene insieme sia a letto che fuori dalle lenzuola.

Aiuterà entrambi a recuperare la fiducia e la sicurezza e il rapporto con il vostro corpo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons