Loading...

7 snack perfetti per la dieta proteica

snack-proteiciLe diete proteiche sono ormai sulla bocca di tutti, anche se qualcuno, soprattutto nel nostro paese, ha paura di non riuscire a trovare alimenti per una dieta varia e nutriente. 

Niente paura, anche per quanto riguarda gli spuntini (che nella nostra cucina sono in genere ricchi di carboidrati) possiamo trovare tante combinazioni. 

Vi presentiamo le nostre 7 preferite.

Cosa stiamo cercando?

Stiamo cercando alimenti che ci permettano di consumare una merenda frugale, apportando la giusta quantità di proteine, senza andare a caricarci di carboidrati.

Devono essere ovviamente anche facili da portare in borsa, dato che non sempre siamo a casa per preparare uno snack proteico a regola d’arte.

7. Prosciutto crudo o cotto

Una fetta di prosciutto cotto o un paio di fettine di prosciutto crudo saziano molto, sono gustose e sono ricche di proteine.

Si tratta di alimenti così buoni che meriterebbero sicuramente una posizione più alta in classifica, se non fosse che sono piuttosto carichi di sodio.

6. Semi di zucca

Non se ne vedono più tantissimi in giro, e forse sarebbe il caso di tornare a mangiarli. I semi di zucca sono stracarichi di proteine, e sono uno snack perfetto, soprattutto per chi non vuole mangiare carne e continuare ad assumere la quantità giusta di proteine.

5. Uovo sodo

Cosa c’è di più nutriente e di più economico di un uovo? Farlo sodo ci permette di portarcelo dietro ovunque vogliamo, per uno snack che è semplicemente perfetto sotto il profilo proteico.

4. Formaggio magro

Si, possiamo mangiare del formaggio anche come snack. Scegliamone una qualità non troppo ricca di grassi e consumiamone un 30 grammi. Eccovi la merenda perfetta.

3. Latte al cioccolato

No, non siamo tornati agli anni ’90. Il latte preparato con il cacao, soprattutto se scremato, è un ottimo snack che non solo ci riempie, ma ci da un po’ di quel gusto pieno che mentre si è a dieta spesso viene a mancare.

2. Lenticchie

Si, le lenticchie. Non bisogna portarsi dietro una zuppa. Possiamo infatti creare delle pratiche polpette, dopo averle fatte bollire, aggiungendo un po’ di prezzemolo e un cucchiaino d’olio.

1. Noci e nocciole

Siete stanchi di noci e nocciole? Mangiatele insieme. La combinazione di sapori sarà qualcosa pronto ad esplodere sul vostro palato, regalandovi uno snack senza zuccheri e carboidrati, ricco di proteine e saziante.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons