Loading...

Dieta degli infusi: la guida

Inserire degli infusi nella dieta aiuta a dimagrire e a liberarsi dai liquidi e dalle tossine in eccesso.

Oggi ti parliamo della dieta degli infusi, o meglio di quali infusi dovresti inserire nella tua dieta per favorire il processo di dimagrimento.

Dimagrire utilizzando anche le proprietà benefiche di tè e tisane è possibile, spesso ci dimentichiamo che anche la corretta idratazione e un piccolo aiuto dato dalle bevande possono aiutarci durante una dieta.

Vediamo ora insieme quali sono gli infusi che possono aiutarci a dimagrire e disintossicare il nostro organismo grazie alle loro eccellenti proprietà. Buona lettura.

Infusi nella dieta: davvero utilissimi

Ovviamente se stai seguendo una dieta dimagrante, non dovresti mai assumere alcolici, bevande gassate e zuccherate. È anche consigliato evitare di zuccherare il caffè.

Poi dovresti sapere che è importante bere circa due litri di acqua al giorno per una corretta idratazione. L’acqua però può un pochino annoiare, allora puoi bere anche infusi, tè e tisane per idratarti con gusto.

Oppure puoi idratarti con l’acqua, ma beneficiare comunque delle proprietà di altre bevande sane. Bevande sane perchè non esiste alcuna dieta che vieti il consumo di infusi, tè, tisane e decotti purché non zuccherati.

Quali infusi scegliere?

Vediamo ora quali sono i migliori infusi da assumere durante una dieta dimagrante:

  • Infuso di cannella, aiuta a ridurre il senso di fame e a stimolare il metabolismo. Inoltre ha un sapore e un aroma che aiutano a soddisfare la voglia di dolce;
  • Infuso di tarassaco, dal potere drenante, diuretico e detox. Perfetto per ridurre la ritenzione idrica e per sgonfiare la pancia;
  • Infuso di fucus, dal forte potere saziante che aiuta a gestire il senso di fame;
  • Infuso allo zenzero, dalle proprietà digerenti. Inoltre aiuta a disintossicarsi e a velocizzare il metabolismo.

Bevi almeno due tazze al giorno di questi infusi per riuscire a beneficiare delle loro proprietà. Le tisane non sono la panacea di tutti i mali e per dimagrire dovrai seguire una dieta sana e uno stile di vita attivo.

Ovviamente ricorda che la nostra guida è a scopo informativo e che solo un nutrizionista potrà creare la dieta perfetta per te.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons