Loading...

Miele millefiori per il tuo spuntino

Il miele millefiori è un prodotto eccellente e ricchissimo di proprietà benefiche per l’organismo. Se hai voglia di uno spuntino dolce e di soddisfare un attimo le tue papille gustative, puoi sceglierlo per la tua merenda.

Di certo il miele millefiori è meglio di qualsiasi crema spalmabile, anche la più sana che tu possa trovare in commercio. E’ nutriente e, a seconda del tipo di fiori da cui viene prodotto, vanta diverse proprietà.

Oggi conosciamo insieme il miele millefiori e vediamo come consumarlo per uno spuntino sano, nutriente e rinvigorente.

Proprietà

Il miele millefiori è ricco per natura di minerali e sostanze antiossidanti.

Il miele millefiori è un toccasana negli stati influenzali, inoltre è un vero rimedio per combattere la tosse e proteggere il sistema immunitario dai piccoli malanni grazie alle sue funzioni antibatteriche.

È un’inesauribile fonte di energia, un aiuto per sportivi e per persone che seguono uno stile di vita particolarmente attivo, rinvigorisce i convalescenti e ridona energia agli anziani. Alcuni studi affermano che aiuti persino a contrastare le allergie stagionali.

Se assunto in piccole dosi, il miele millefiori può aiutare le persone allergiche ad affrontare meglio la primavera. Il miele millefiori aiuta anche a proteggere l’intestino e tutto l’apparato digerente.

Aiuta a combattere la costipazione e migliora l’assorbimento dei nutrienti dal cibo. Il miele millefiori, inoltre, aiuta a depurare il fegato, a migliorare la circolazione e a proteggere vene e capillari grazie agli antiossidanti.

Nutre pelle e capelli, riduce le infiammazioni e gli stati infiammatori in generale e aiuta il corpo nel processo di cicatrizzazione.

Il miele millefiori è perfetto sul pane o nello yogurt magro, ma si può anche assumerlo al naturale senza aggiunte. Otterrai benefici che non immagini, ma attenzione a non esagerare con il consumo. Per le dosi, chiedi consiglio al tuo nutrizionista di fiducia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons