Loading...

5 Frutti esotici da aggiungere subito al tuo piano dietetico

frutta esoticaNon riesci a resistere alla frutta esotica?

Bene, per tua fortuna, oltre ad essere facilmente reperibile in Italia negli ultimi tempi, i frutti tropicali sono l’ideale per mantenerti in forma.

Ecco i 5 migliori frutti esotici per preservare la tua salute.

5. Cocco

Le noci di cocco sono quanto possa esserci di meglio per la tua linea e la tua salute perché sono ricche di nutrienti.

L’acqua di cocco, inoltre, è quanto c’è di meglio per contrastare la disidratazione, rafforzare  le difese immunitarie e combattere pressione alta ed colesterolo.

4. Dragon Fruit

Un frutto estremamente popolare nell’estremo oriente, che potrai trovare nella maggior parte dei negozi alimentari asiatici.  Tra le proprietà benefiche di questo frutto esotico, indispensabili per la tua salute e in grado di assicurarti un rapido dimagrimento, segnaliamo un incremento del metabolismo. L’ideale per ridurre l’appetito e smaltire le calorie in eccesso.

3. Frutto della passione

Conosciuto anche con il nome di Maracuja, questo piccolo frutto ha l’aspetto di un uovo dalla polpa succosa e dai semi commestibili. Il frutto della passione è ideale per ridurre il colesterolo (è ricco di fibre, fitosteroli, antiossidanti e vitamina C ed E).

2. Avocado

Un frutto esotico facilmente reperibile. L’avocado è quanto c’è di meglio anche per quel che concerne il dimagrimento. Questo frutto aiuta infatti a tonificare i tessuti e ridurre il colesterolo cattivo. Mangialo in una insalata mista, da solo o prepara un ottima salsa .

1. Mango

Un frutto esotico formidabile. Forse non lo sai, ma in un solo mango è presente la metà della dosi giornaliere raccomandate di vitamina C ed A, calcio e ferro, senza contare la presenza di minerali preziosi come fosforo e magnesio,  l’ottimo apporto di acidi grassi omega-3, beta-carotene, vitamine del gruppo B e polifenoli.

Per quel che concerne il dimagrimento, il mango presente proprietà lassative e diuretiche. Inoltre, grazie al suo elevato contenuto di sostanze oligominerali, il mango è ideale se hai problemi di ritenzione idrica e stitichezza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons