Loading...

Carne di coniglio: tutte le proprietà

Il coniglio ha una carne morbida e saporita, è più economica rispetto alle altre, è ricca di proteine ed è povera di grassi e colesterolo.

Insomma, una carne perfetta per chi è a dieta e desidera a tutti i costi rimanere in forma.

Conosciamo meglio insieme la carne di coniglio e cerchiamo di capire quali benefici può apportare alla salute quando viene integrata nella dieta.

Proprietà

Si tratta di una delle carni dal valore alimentare più alto e dal contenuto di amminoacidi molto vicino a quello delle carni bovine e di agnello. Ha un buon contenuto di grassi buoni e di sali minerali, come: magnesio, potassio e fosforo (in quantità maggiori rispetto ad altre carni).

Contiene poco sodio ed è una carne perfetta per chi soffre di ipertensione, è molto digeribile e si adatta sia agli anziani che ai bambini. Ha un’elevata presenza di vitamine del gruppo B, in particolare B3 e B12.

Si tratta di una carne ricca di proteine nobili, molto povera di grassi, facilmente digeribile e dal prezzo adatto a tutte le tasche. Quindi è possibile inserirla nella dieta senza paura di spendere una fortuna.

Se vuoi acquistare della buona carne di coniglio, cerca sempre il marchio, sia che tu acquisti dal macellaio che al supermercato.

Inoltre la carne di coniglio è facile da preparare e si trova sia porzionata in vaschettine che in pezzo intero. Questo tipo di carne deve essere consumata sempre ben cotta.

Si adatta a tante ricette ed è ottima con i funghi, le carote e il sedano, altri alimenti saporiti ma comunque con poche calorie.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons