Loading...

Dieta dell’avocado: come funziona?

La dieta dell’avocado è un regime alimentare che non esclude alimenti, né propone ristrettezze e privazioni, consiglia semplicemente di integrare il frutto in una dieta sana per beneficiare dei suoi nutrienti.

I benefici dell’avocado sono provati ed è bene integrarlo nella routine alimentare, ma sempre senza esagerare. L’avocado fa immediatamente pensare alle vacanze e ai paesi esotici, ma è possibile acquistare questo frutto in Italia, nelle regioni del Sud.

Scegliere prodotti coltivati in Italia conserva maggiormente le proprietà nutritive del frutto e ti permette di integrarlo alla tua dieta senza acquistare prodotti che percorrano migliaia di chilometri.

Dieta dell’avocado

Si tratta di un frutto grasso, ma se consumato in maniera oculata non fa aumentare di peso e in più aiuta a regolare il senso di fame. Ricorda che il consumo di avocado va sempre associato ad una dieta sana e ad uno stile di vita attivo.

Assumere avocado per uno spuntino a metà mattinata o a metà pomeriggio è un aiuto per assumere vitamine e nutrienti e bloccare i morsi della fame.

Un avocado contiene grassi buoni, combatte il colesterolo cattivo e regola persino il metabolismo degli zuccheri. Per questo inserirlo nella dieta come spuntino, per condire insalate o per preparare cremose salse salutari rappresenta una buona idea.

Come sempre, però, la parola chiave è: moderazione. Il frutto è anche ricco di antiossidanti che rallentano l’invecchiamento. Quindi che aspetti? Puoi integrare questo fantastico frutto nella tua dieta e godere di tutti i suoi benefici.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons