Loading...

Pancakes proteici: la ricetta

I pancakes proteici rappresentano la colazione perfetta per chi pratica sport e vuole iniziare la giornata con grinta ed energia. Ma non solo: sono adatti anche a chi vuole sentirsi in forze per tutta la mattinata senza la paura di cadere nella tentazione di consumare snack poco sani.

Ci sono dei preparati che si acquistano già pronti con cui fare i pancakes proteici, ma oggi ti presentiamo la ricetta per dei pancakes ottimi e fai da te.

Albumi, farina, limone, bicarbonato, un po’ di cacao e di zucchero ed ecco fatto! Poca spesa per una colazione eccellente e ricca.

Puoi accompagnare i pancakes con quello che vuoi, ma attenzione a non ricoprirli di grassi e zuccheri. Meglio usare della frutta fresca a pezzetti, un pochino di cacao o di yogurt greco.

Sono perfetti quando si è in un periodo particolarmente frenetico e soprattutto nei periodi in cui si segue un allenamento quotidiano. Vediamo ora la ricetta. Buona lettura.

Ingredienti

  • 150 gr di yogurt greco bianco e senza zucchero;
  • 50 g di farina 1 (la 00 e la 0 non sono adatte);
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di buona qualità;
  • Succo di limone q.b. (basta qualche goccia);
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna;
  • 1 banana e fragole q.b.;
  • 100 g di albumi;
  • 1 cucchiaio di cacao.

Procedimento

Monta gli albumi a neve fino a quando non avrai ottenuto una spuma soda e compatta, aggiungi poi i 100 grammi di yogurt greco e mescola dal basso verso l’alto per evitare che il composto si smonti.

Aggiungi poi la farina e lo zucchero. Intanto in una ciotolina mescola il bicarbonato e le gocce di limone, poi versale nel composto e mescola sempre dal basso verso l’alto.

Mescola per bene fino a quando non otterrai una pastella densa e fluida. Prendi una padella antiaderente, di quelle che non hanno bisogno di aggiungere grassi per la cottura. Versa al centro un mestolo della pastella e cuoci ogni pancake per 1 minuto per lato. Farcisci con banane, fragole, cacao e yogurt.

Buona colazione!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons