Loading...

Dieta SON contro il peso in eccesso

dieta son

Ogni giorno si scoprono diete nuove e diverse per perdere peso. Oggi parliamo di una particolare tipo di dieta: la SON.

Vediamo ora di conoscerla insieme e di capire a chi è adatta e quali sono le sue caratteristiche.

Dieta SON: la guida

Con il termine dieta SON, si intende una formula amminoacidica che aiuta a combattere l’obesità, il sovrappeso e persino i fastidiosi problemi legati alla cellulite, con il suo orribile effetto a buccia di arancia.

La dieta SON si basa sugli aminoacidi, quindi sulle proteine e bisogna integrarle nell’alimentazione per seguirla al meglio. Le proteine hanno il compito principale di sintetizzare gli enzimi e di regolare alcuni ormoni. Inoltre hanno il ruolo di regolare le energie per l’organismo.

Nella dieta SON si segue un regime ipocalorico con miscele di aminoacidi. Vediamo ora un esempio di programma.

Esempio di programma

Il programma prevede che il soggetto che segue questo particolare regime alimentare assuma una miscela di amminoacidi e sottostia ad uno stile di vita attivo con esercizio fisico quotidiano.

Inoltre va decisa una dieta personalizzata ricca di frutta e verdura e di proteine del pesce. Vediamo un esempio di menù:

  • Colazione: frutta e integratore specifico SON che può essere prescritto solo dal medico;
  • Pranzo: Integratore SON, riso con verdure o pesce;
  • Spuntino: frutta secca;
  • Cena: frutta e verdura e alimenti con acidi grassi essenziali e oligoelementi.

Quello che abbiamo riportato è solo un esempio, perché la dieta va opportunamente personalizzata in base al soggetto e decisa assieme al medico.

Bisogna assolutamente evitare gli alcolici, le bevande gassate e zuccherate, i fritti e i prodotti insaccati. Questa dieta favorisce la perdita di peso e riduce il rischio di indebolire l’elasticità e il tono della pelle.

Quali sono i tempi di dimagrimento? I tempi dimagrimento dipendono dalle necessità fisiche del soggetto e dalla quantità di chili che si desidera perdere. A seguito della dieta SON bisogna seguire un regime alimentare di mantenimento.

Ricorda che la nostra guida è a solo scopo informativo e che, se vuoi provare a seguire la dieta SON, dovrai rivolgerti ad un nutrizionista.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons