Loading...

Dieta dell’anguria: cos’è? Fa dimagrire?

Cocomero si può mangiare a dietaOggi ti parliamo di una dieta che siamo certi ti piacerà: la dieta dell’anguria. Una dieta estiva, allegra e fresca, perfetta per prepararsi alla prova costume.

Non tutti sanno che proprio la gustosa anguria ha un alto potere snellente e che aiuta a sgonfiare la pancia e a perdere fino a 5 kg. L’anguria è uno degli alimenti preferiti dell’estate e, grazie al contenuto di acqua e sali minerali, nutre con pochissime calorie e aiuta a sentirsi sazi.

Ha una polpa dolce e piacevole che sazia anche il senso di golosità, è perfetta per la merenda o come dessert. Il frutto contiene vitamine del gruppo A, C e B, ma ci aiuta anche a migliorare la nostra abbronzatura grazie ai carotenoidi.

Inoltre favorisce la produzione di melanina e rallenta l’invecchiamento, perché contrasta l’azione dei radicali liberi. Contiene anche licopene, una molecola dal potere antitumorale. Cosa può aiutarci nella dieta e nella salute se non l’anguria?

Il suo alto contenuto di potassio e vitamina C è ottimo per migliorare la salute del nostro sistema immunitario e per il recupero delle energie, persino dopo lo sport.

Esempio di menù

Ecco un esempio di menù per la nostra dieta dell’anguria:

  • Colazione con tè verde e una macedonia di anguria;
  • Pranzo con pasta integrale al pomodoro fresco e basilico e insalata mista per contorno;
  • Merenda con una fetta di anguria;
  • Cena con tonno o salmone al forno o al vapore con verdure al vapore o al forno.

Vedrai che, grazie a questa dieta, riuscirai a perdere peso e a ridurre il gonfiore. Ricorda che è fondamentale anche bere molta acqua per favorire la diuresi.

Al pesce puoi sostituire la carne bianca ai ferri e alla pasta puoi sostituire una leggera zuppa di verdure o una vellutata. Ricorda che non puoi seguire questa dieta tutti i giorni per un periodo di tempo prolungato e che, se vuoi seguire una dieta equilibrata, dovrai rivolgerti ad un esperto.

Inoltre per perdere peso, evitando l’effetto yoyo, è necessario fare almeno 30 minuti di attività fisica al giorno. Vedrai che con poche mosse tornerai in forma in tempo per la prova costume.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons