Loading...

Dieta Mangiatutto: scopri tutti i segreti

E se ti proponessimo una dieta mangia tutto, in cui mangiare quello che vuoi privandoti di una sola sostanza? Con la dieta mangia tutto puoi perdere peso velocemente e con poche semplici mosse.

Ti consente di alimentarti in maniera salutare senza troppo rinunce, dovrai semplicemente eliminare i grassi.

Si possono perdere persino 5 chili in un mese. I grassi non sono del tutto banditi, ma ridotti per fornire al corpo la giusta quantità di nutritivi liposolubili.

Dieta mangia tutto: esempio di menù

Come anticipato, con questa dieta dovrai semplicemente eliminare i grassi. Potrai assumere solo 4 cucchiaini di olio al giorno, una dose che corrisponde alla quantità necessaria al tuo corpo per assorbire principi nutritivi liposolubili.

Il menù di esempio prevede:

  • Colazione: un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente con il succo di un limone, un centrifugato di frutta oppure frullato di kiwi e cocomero, una tazza di latte da 150 ml e 5 biscotti secchi.
  • Spuntino di mattina e pomeriggio: con un vasetto di yogurt magro naturale o un frutto;
  • Pranzo: 60 g di pasta integrale o di riso integrale con 1 cucchiaino d’olio, per contorno verdure cotte a vapore o crude e 2 uova (meglio se sode) oppure una porzione di legumi cotti;
  • Cena: un passato cremoso di verdura con 1 cucchiaino d’olio e 200 grammi di petto di pollo o di pesce al vapore con contorno di verdure.

Alla pasta e al riso puoi alternare il kamut e la quinoa, mentre al pesce o al pollo puoi alternare il tacchino, puoi cuocere anche ai ferri o al forno. Non consumare le uova più di due volte a settimana.

Se non ami la carne, puoi preparare uno spezzatino o una cotoletta di soia o una farinata di ceci. Per finire la giornata in relax una tisana depurativa al finocchio o rilassante alla melissa.

Ricorda che i nostri esempi sono a titolo informativo e che, per una dieta equilibrata, è necessario rivolgersi ad un esperto che possa ideare la dieta perfetta per te. Non dimenticare che, per perdere peso, è necessaria anche l’attività fisica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons