Loading...

Miele di rosmarino: il trucco per smaltire l’acido lattico più in fretta

miele di rosmarinoSe non siamo abituati a fare attività fisica, quando poi ci rimettiamo in moto iniziamo ad accusare i dolori tipici dell’acido lattico, soprattutto a livello delle gambe.

Esistono moltissimi rimedi naturali per l’acido lattico e possiamo fare degli esercizi specifici per alleviarlo.

In questo articolo ti mostriamo un rimedio efficace e veloce a base di miele di rosmarino. Andiamo quindi a vedere come funziona.

Perché viene l’acido lattico?

Quando parliamo dell’acido lattico, subito ci vengono in mente quei dolori che proviamo ai muscoli dopo aver fatto un’attività sportiva intensa. Si tratta del risultato di un processo metabolico anaerobico e si manifesta con dei fastidi che diminuiscono con il passare del tempo.

L’accumulo dell’acido lattico nei muscoli non è una condizione di cui bisogna preoccuparsi, in quanto questo prodotto verrà smaltito dall’organismo nell’arco della giornata. Tuttavia, per alleviare i dolori, possiamo ricorrere a dei rimedi naturali, come il miele di rosmarino.

Perché il miele di rosmarino è utile per l’acido lattico?

Tra i tanti rimedi naturali di cui possiamo servirci per contrastare i sintomi dolorosi che compaiono nel caso in cui l’acido lattico venga ad accumularsi nei tessuti muscolari, abbiamo anche il miele di rosmarino. 

Si tratta di un prodotto benefico che, tra l’altro, ha anche un buonissimo sapore. Tra i principali benefici di questo prodotto, ricordiamo soprattutto quelli citati in seguito:

  • Aiuta le articolazioni a ritrovare una normale fluidità;
  • Favorisce la naturale eliminazione dell’acido lattico;
  • Fornisce energia in modo rapido;
  • Promuove la crescita dei muscoli.

In pratica, il miele di rosmarino è considerato un vero e proprio carburante per chi pratica attività sportiva, soprattutto perché è una naturale riserva di zuccheri semplici e di potassio.

Quali altre proprietà ha questo ingrediente naturale?

Il miele di rosmarino, però, non si è dimostrato utile solo per chi fa attività sportiva, anzi, è risaputo che svolga tante altre funzioni benefiche per il nostro corpo.

Tra queste abbiamo sicuramente la sua funzione detox, un motivo per cui viene spesso utilizzato nelle terapie contro l’accumulo di acido urico oppure dei trigliceridi.

Il miele di rosmarino aiuta il corpo ad eliminare queste tossine attraverso le urine, per questo se ne consiglia di assumere un cucchiaino sia dopo aver fatto sport, ma anche prima dell’allenamento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons