Loading...

7 Frutti ricchi di proteine

frutta che contiene proteineSe non vogliamo per forza rimpinzarci di carne, assumere la quantità giusta di proteine non è sempre facilissimo.

La frutta, si sa, generalmente non ne è ricca.

Ma niente paura, basta cercare con attenzione e anche se preferiamo una dieta vegan potremo avere l’ammontare di proteine di cui il nostro corpo ha bisogno per funzionare al meglio.

7. Guava

Si tratta di un frutto tropicale che si comincia a trovare anche nei nostri supermercati. E’ buono, anzi, ottimo, e contiene ben 2.55 grammi di proteine ogni 100 grammi.

6. Cocco

Il cocco è buonissimo, e si può usare anche per preparare degli ottimi dolci. In aggiunta agli enzimi e agli antiossidanti che contiene, ci regala anche 3 grammi di proteine ogni 100 grammi di frutto.

5. Avocado

Le varietà commerciali di questo frutto sono ormai sui banchi di tutta italia. Potete cominciare ad inserirli nella vostra dieta senza problemi, 2.45 gr di proteine per 100 grammi.

4. Banana

Per ogni 100 grammi di banane abbiamo un grammo abbondante di proteine. Una banana intera ne contiene più di 2. La cosa migliore? E’ anche pratica da consumare.

3. Datteri

Occhio, che sono anche ricchi di zucchero. Ma se cercate un frutto pre-workout che vi garantisca anche qualche proteina, i datteri sono la scelta giusta.

2. Frutto della passione

E’ amaro e dolce al tempo stesso, e si può utilizzare anche in cucina con una certa facilità. A noi piace tantissimo, anche perché contiene 2.20 grammi di proteine ogni 100 grammi.

1. Albicocca

Mezzo grammo di proteine ogni 100 grammi. Sono buone, sono economiche, sono praticamente ovunque. Che scuse avete per non mangiarle?

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons