Loading...

Fame nervosa prima del matrimonio: come dominarla?

matrimonioPrima del matrimonio si è sempre un po’ nervosi e molte persone sfogano la tensione sul cibo, ingozzandosi e rischiando di non poter più indossare quel bellissimo vestito che hanno comprato per il grande giorno.

Ma come facciamo a dominare la fame nervosa prima del matrimonio? Ci sono dei trucchetti che possiamo adottare per evitare di prendere peso prima della cerimonia? Vediamolo insieme in questo articolo!

Come si può dominare la fame nervosa prima del matrimonio?

Quello della fame nervosa è un disturbo molto comune che si accentua soprattutto nel momento in cui stai attraversando una situazione particolarmente stressante, come quella del matrimonio che si avvicina e l’ossessione di non riuscire ad entrare più nel tuo abito da sposa.

Quando si parla di fame nervosa, in realtà non ci si riferisce ad un disturbo della nutrizione, ma si tratta di una diretta conseguenza dello stress e la prima cosa che devi fare è cercare di mantenere la calma il più possibile.

Per controllare la fame nervosa, ti consigliamo di dare uno sguardo agli accorgimenti citati in seguito:

  • Evita i cibi troppo grassi, preferisci dei pasti leggeri, come le verdure crude da sgranocchiare quando hai voglia di fare uno spuntino;
  • Fissati degli orari per mangiare e cerca di rispettarli;
  • Bevi molta acqua quando hai fame;
  • Prova a rilassarti con delle tecniche di meditazione, ad esempio con lo yoga.

Generalmente lo stimolo della fame nervosa non dura più di 5 minuti, per cui sarebbe meglio resistere, piuttosto che cedere e mangiare. Prova a distrarti, ad esempio sfogliando una rivista, oppure facendo un bagno caldo.

Segui una dieta sana ed equilibrata

Per contrastare gli effetti negativi della fame nervosa, come abbiamo già accennato nel paragrafo precedente, sarebbe meglio che segua una dieta sana ed equilibrata, evitando il cibo spazzatura. 

Ricorda che nella tua dieta non devono mai mancare le sostanza nutritive di cui ha bisogno il tuo organismo per funzionare correttamente e, per questo, sarebbe meglio seguire un’alimentazione varia, fatta di piccoli, ma frequenti, pasti quotidiani.

Per evitare di cadere nella tentazione di mangiare cibi grassi e ipercalorici, ti consigliamo, infine, di evitare di imboccare i reparti che li contengono al supermercato, in questo modo occhio non vede cuore non duole!

Non dimenticare l’attività fisica

Come ultima cosa, ma non ultima per ordine di importanza, è fondamentale che abbini ad un’alimentazione sana ed equilibrata la giusta attività fisica. Se fai anche solo una mezz’ora di camminata al giorno, ti assicuriamo che per il tuo matrimonio sarai perfetta!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons