Loading...

È possibile seguire una dieta keto vegana o vegetariana?

frittata zucchine lightPensaci per un attimo: la dieta keto è una manna dal cielo per gli amanti della carne e del formaggio.

Ma se non mangi carne o pesce? O se sei addirittura vegano? Puoi seguire comunque una dieta keto se sei vegetariano o vegano?

“I vegetariani possono sicuramente fare la dieta keto, ma per loro sarà un po ‘più difficile rispetto ai loro amici non vegetariani”, dice la dietista di New York Samantha Rigoli, fondatrice di Healthy to the Core.

Per i vegani, è però completamente un’altra storia: “Non raccomando ai vegani di fare una dieta  keto, è troppo restrittiva, cosa che non è salutare a lungo termine,” afferma Rigoli.

Sono un vegetariano che vuole provare la keto: cosa devo sapere?

UOVA, LATTE E CARNI VEGETALI SONO CHIAVE PER I KETO VEGETARIANI.

Il rapporto di macronutrienti per la dieta keto è sempre lo stesso: 75% di grassi, 15% di proteine ​​e il resto di carboidrati. “Se sei vegetariano, significa che vorrai fare affidamento soprattutto sulle uova (se le mangi) e sul latte per raggiungere questi valori”, dice Rigoli.

Ma ricorda: i legumi (come fagioli e ceci) non sono ammessi nella dieta keto, quindi non puoi ottenere le tue proteine ​​da quelle fonti.

“Oltre alla maggior parte delle uova e dei latticini, potrai anche usare surrogati della carne di origine vegetale come tempeh, tofu e seitan e anche proteine ​​in polvere vegetale”, continua. Se sei un vegetariano rigoroso e non mangi nemmeno le uova, dovrai consumare ancora più latticini e carni a base vegetale, insieme a proteine ​​in polvere.

Non dimenticare i grassi, come avocado e noci

Gli avocado dovrebbero essere una parte importante della nostra dieta, in quanto sono una grande fonte di grassi facili da mangiare.

Le noci di macadamia sono particolarmente ad alto contenuto di grassi, sottolinea, quindi è necessario fare scorta di queste e anche la farina di mandorle e il latte di mandorle sono ottimi modi per ottenere la giusta dose di frutta secca. “Se sei a Keto e non mangi carne o pesce, le noci saranno una ottima fonte di grassi per te”, continua.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons