Loading...

Pasta al salmone: ricetta light perfetta per la dieta

pasta al salmoneLa pasta al salmone, se cucinata secondo una ricetta appropriata, può essere un’ottima alternativa per un pranzo leggero e soprattutto in linea con una dieta ipocalorica.

Abbiamo realizzato per te una ricetta che puoi preparare in pochi minuti e senza alcuna competenza in cucina.

Eccotela!

Ingredienti

  • 320 g di pasta formato pennette rigate;
  • 150 g di ricotta fresca;
  • 1 ciuffetto di prezzemolo;
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva;
  • 1 cipolla piccola;
  • 1 pomodoro maturo;
  • 1/2 bicchierino di brandy;
  • 250 g di salmone fresco in un’unico trancio;
  • 2 cucchiai di latte scremato.

Preparazione

Tuffiamo il pomodoro maturo dentro un pentolino dove avremo messo abbondante acqua a bollire. Lasciamolo in ammollo per 1  minuto poi scoliamolo e passiamolo velocemente sotto un getto di acqua freddissima. Questo metodo servirà affinchè la pelle del pomodoro possa venire via facilmente, senza intaccare la polpa. Una volta spellato tagliamo il pomodoro in due e priviamolo dei semi e del liquido di vegetazione. Infine tagliamo la polpa in pezzi piccolissimi e teniamola da parte.

Tagliamo il pezzo di salmone in piccoli tocchetti dopo aver tolto la pelle e controllato per bene che non vi siano rimaste delle spine. Uniamo il salmone alla polpa di pomodoro. Spelliamo e sminuzziamo anche la cipolla poi mettiamola dentro una padella insieme ai due cucchiai di olio. Accendiamo il fornello e lasciamola appassire a fiamma molto dolce. Appena si sarà imbiondita, uniamo il salmone e il pomodoro e facciamoli cuocere per 10 minuti a fiamma vivace.  Sfumiamo con il brandy, saliamo e pepiamo.

Intanto mettiamo a bollire abbondante acqua dove andremo a cuocere le pennette. In una terrina versiamo la ricotta e il latte poi mescoliamoli con insistenza fino a quando non avremo tra le mani una crema liscia e morbida.

Quando la pasta si sarà cotta, potremo scolarla a trasferirla nella pentola con il salmone e mantecarla per qualche minuto. Spegniamo poi il fornello e aggiungiamo la ricotta mescolando per bene. La pasta al salmone è pronta, non ci resta che impiattarla.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons